Per i fan de Il Signore degli Anelli a cui non dispiace dilettarsi con i videogiochi è tempo di tornare a fare acquisti.
Sì perché, come ufficializzato dal publisher Warner Bros. Interactive Entertainment, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra Definitive Edition è disponibile da oggi 31 agosto 2018 nei negozi fisici e digitali. Si tratta, come il nome lascia intendere, della versione più completa sul mercato dell'acclamata avventura realizzata dai ragazzi di Monolith Productions su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Così come suggerisce il trailer di lancio poco più sotto, potremo sposare la vendetta di Talion e Chelebrimbor nel gioco principale, arricchito da tutti i contenuti scaricabili, gli aggiornamenti gratuiti e i miglioramenti.
L'Ombra della Guerra, sequel diretto de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli, propone ancora una volta l'apprezzato - e migliorato! - Sistema Nemesi, con cui creare il proprio esercito personale di Orchi per dominare Mordor e conquistare fortezze in enormi battaglie.

È compreso anche il Pass Espansioni completo, che include nuove storie principali, missioni, personaggi giocabili, tribù degli Orchi, armi, abilità, nemici, una nuova regione e molto altro.
Tutti i contenuti della Definitive Edition
Per fare gola al grande pubblico, il team di sviluppo ha quindi migliorato sensibilmente la già ottima esperienza offerta da La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, confezionando una ricca Definitive Edition.
Una versione, quella acquistabile da oggi, che al videogame di base aggiunge le espansioni Nemesis Tribù del Massacro e Tribù dei Fuorilegge, così come le espansioni storia La Lama di Galadriel e La Desolazione di Mordor. Sono poi presenti una serie di miglioramenti e aggiornamenti gratuiti, da una campagna più intensa ed un epilogo semplificato - con una nuova narrazione di Shelob, il Re Stregone e Dark Talion, e delle nuove Maschere dei Nazgûl come ricompense -, a nuovi costumi per i giocatori.
Fortunatamente, Monolith ha optato per una chiusura definitiva del Mercato presente nel gioco, eliminando ufficialmente le microtransazioni.
I miglioramenti coinvolgono persino il Sistema Nemesi. Nella Definitive Edition i combattimenti e le interazioni tra i giocatori acquisiscono maggiore profondità, gli Orchi nemici posseggono nuovi tratti e comportamenti, si incontrano più Orchi leggendari ed esistono nuovi modi per ottenere gli ordini di addestramento. Allo stesso tempo, il livello massimo del seguace è stato portato a 80, mentre quello del capitano nemico è stato alzato a 85.
Gli amanti dele sfide, saranno infine felici di sapere che sono stati aggiunti i livelli di difficoltà Brutale e Senzamorte.
La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, la demo su PS4, PC e Xbox One
E se è vero che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra può essere vostro sborsando 59,99 euro, i più scettici possono sempre provare gratuitamente l'ultima fatica dei Monolith.
Sugli store online di PlayStation 4 e Xbox One, così come su Steam per PC, è infatti scaricabile una demo del gioco. Quest'ultima permette di costruire un esercito di seguaci Orchi e guidarlo in un assalto alla fortezza, nel cuore di Mordor.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli de Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è un GDR d'azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, luoghi memorabili, nemici originali, nuove personalità e personaggi con storie inedite da raccontare.
Lo farete vostro?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!