La Torre Nera, Abbey Lee in trattative per un ruolo da protagonista

Voci di corridoio vedrebbero Abbey Lee in trattative per un ruolo da protagonista nell'adattamento cinematografico della saga della Torre nera, scritta da Stephen King.

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Dopo anni di attese e rinvii sembra proprio che il film de La Torre Nera s'abbia da fare. Dopo i recenti aggiornamenti ricevuti dallo stesso Stephen King sull'andamento del progetto, arrivano ora dei rumor insistenti che vedrebbero Abbey Lee in trattative per un importante ruolo all'interno del film.

L'attrice, apprezzata recentemente nel riuscitissimo Mad Max: Fury Road, dovrebbe interpretare una certa Tirana. Il problema è che questo nome appartiene a un personaggio che nei romanzi non compare prima del settimo libro della saga e che è ritenuto di importanza a dir poco marginale.

Stephen King
La Torre Nera: nel film anche Abbey Lee
Illustrazione ispirata a La Torre Nera

Questo ha fatto sollevare dei dubbi tra i fan riguardo la gestione della popolare saga fantasy-western di King: Avranno cambiato il nome a una delle protagoniste femminili per qualche motivo? Hanno intenzione di stravolgere storia e narrazione dell'opera in quest'adattamento cinematografico? Vorranno fondere insieme due personaggi?

Dubbi destinati a rimanere tali almeno fino a qualche dichiarazione ufficiale che si spera possa fare luce sulla natura del progetto e sulla sua fedeltà alla controparte letteraria.

Vi ricordiamo che, in attesa di nuovi aggiornamenti su La Torre Nera, potrete presto gustarvi l'adattamento televisivo di un'altra opera di King. Parliamo di 22.11.63, in arrivo dall’11 aprile ogni lunedì alle 21.00 su FOX.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!