La Torre Nera sceglie il giovane Roland Deschain: primi dettagli sulla serie TV

Autore: Simona Vitale ,

Dopo essere approdata sul grande schermo con il film diretto da Nikolaj Arcel e interpretato da due grandi attori come Idris Elba e Matthew McConaughey, La Torre Nera, epica saga in sei libri scritta da #Stephen King, è pronta ad arrivare in TV.

Nonostante il film, uscito nel 2017 poco prima del grande successo di IT, non sia stato un clamoroso successo, Amazon Studios ha deciso di produrre una serie TV dedicata proprio alla grande avventura di Roland Deschain. Del progetto, con la prima stagione che dovrebbe comporsi di 13 episodi, si sono avute le prime notizie circa un anno fa, ma solo nelle scorse ore, finalmente, sono stati resi noti nuovi e importanti dettagli in merito.

Advertisement

La Torre Nera ha, infatti, trovato il suo Guslinger. Roland Deschain sarà interpretato da Sam Strike, già noto per aver partecipato alla serie TV Nightflyers, ispirata all'omonima novella di George R. R. Martin. Discostandosi dal film e mantenendosi più fedele ai libri di Stephen King, la serie TV dovrebbe prendere in esame quanto avvenuto prima delle grandi avventure scritte da Stephen King.

SyFy
Sam Strike sarà Roland
Sam Strike nella serie TV Nightflyers: sarà Roland nella serie TV La Torre Nera

Potremo dunque conoscere un Roland più giovane e magari scoprire cosa avvenne durante il suo primo incontro con L'Uomo in Nero e altri dettagli inerenti a ciò che lo ha portato a impugnare la sua mitica pistola.

Amazon, però, non ha fornito nessun commento o comunicazione ufficiale in merito.

Il co-protagonista della serie TV sarà interpretato dall'attore Jasper Pääkkönen ( che abbiamo conosciuto grazie alla serie TV Vikings e al film di Spike Lee BlacKkKlansman), probabilmente nei panni del personaggio di Marten.

Advertisement

La serie TV verrà prodotta da Media Rights Capital (MRC). Glen Mazzara ne sarà invece il produttore esecutiva e lo sceneggiatore. La Torre Nera è solo uno dei numerosi progetti messi in cantiere da Amazon e che sicuramente sono degni di grandi aspettative. In particolare c'è da segnare, sulla grande lista di Amazon, la prossima realizzazione della serie TV ispirata a Il Signore degli Anelli di Tolkien, che dovrebbe essere prodotta per almeno cinque stagioni.

Per quanto riguarda La Torre Nera non ci resta che attendere altri nuovi e succulenti dettagli ufficiali.

Via: Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...