La Torre Nera: Stephen King potrebbe scrivere una nuova storia

Autore: Cristina Migliaccio ,

Quando si tratta di #Stephen King, la parola fine non è mai definitiva.

Il colosso dell'editoria potrebbe avere in serbo un'altra sorpresa per i seguaci della saga de La Torre Nera.

Advertisement

Dopo essere approdato al cinema con un nuovo adattamento quest'estate (che ha fatto storcere il naso della critica) e dopo aver parlato di un ipotetico adattamento televisivo in un futuro prossimo, La Torre Nera potrebbe in realtà avere un ulteriore seguito in libreria.

Il primo volume di La Torre Nera, con il pistolero di spalle e un falco nel cielo
La Torre Nera: L'ultimo cavaliere, di Stephen King

Era il 1982 quando, nelle librerie americane, arrivò il primo volume (nato come romanzo breve all'epoca, poi fu rivisto nel 2003) de La Torre Nera: L'ultimo cavaliere, dando il via alle avventure fantasy dell'Uomo in nero e il pistolero Roland di Gilead.

A quel primo volume ne sono seguiti altri sette. L’ultimo sarebbe dovuto essere proprio La Torre Nera (2004), ma King si era talmente affezionato alla saga che nel 2012 tornò in libreria con un ottavo volume intitolato La leggenda del vento.

E se ce ne fosse un nono in arrivo?

La saga de La Torre Nera è definita la grande opera di Stephen King, per cui il suo interesse in un ipotetico seguito è più che giustificato. Un seguito molto atteso dai fan che potrebbero presto passare dal sogno alla realtà.

La risposta alla domanda “Ci sarà un nuovo libro per La Torre Nera?” sarebbe arrivata in occasione di un firma copie per il nuovo romanzo co-scritto con suo figlio Owen, Sleeping Beauties.

Advertisement
Advertisement

Si, credo che sia possibile [un seguito, n.d.R.].

Certo, King non ha dato nessuna conferma ufficiale ma già il fatto che abbia preso in considerazione l’idea di lavorare a un ennesimo volume della saga lascia ben sperare che di qui a qualche anno in libreria potrebbe giungere una nuova avventura dell’Uomo in nero e del pistolero.

Il nuovo romanzo di Stephen e Owen King
Sleeping Beauties, co-scritto da Stephen e Owen King

Mentre negli Stati Uniti il celebre autore di best seller è attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo romanzo (che ha già ottenuto il via libera per diventare una serie TV), in Italia Sleeping Beauties arriverà in libreria il 21 novembre e sarà pubblicato da Sperling & Kupfer.

Advertisement

Cosa ne pensate di un nuovo volume de La Torre Nera? Lo leggereste?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...