La Vendetta di un Uomo Tranquillo: il trailer del thriller in uscita il 30 marzo

Autore: Simona Vitale ,

Presentato all'ultimo Festival del Cinema di Venezia, La Vendetta di un Uomo Tranquillo (Tarde Para la Ira) è il fim d'esordio del regista spagnolo Raúl Arévalo.

Eletto miglior film dell'anno in Spagna, la pellicola si è aggiudicata ben 4 premi Goya: Miglior film, Miglior regista esordiente (Raúl Arévalo), Miglior sceneggiatura originale (David Pulido) e Miglior attore non protagonista (Manolo Solo). In apertura di articolo potete gustarvi il trailer ufficiale italiano. 

La Vendetta di un Uomo Tranquillo poster

La trama ufficiale della pellicola ci porta a Madrid, nel 2007. José Curro (Luis Callejo) è l'unico di una banda di quattro criminali ad essere arrestato per una rapina compiuta in una gioielleria. Passano otto anni e la sua fidanzata Ana, insieme a loro figlio, attendono che lui esca di prigione. José è, invece, un uomo chiuso e solitario, che non riesce a trovare la sua collocazione nel mondo. Un giorno, d'inverno, quest'uomo si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello, intrecciando, da quel giorno, la sua vita con quella delle altre persone che frequentano il bar e che lo accolgono come uno di loro.

Advertisement

Ana, inoltre, sembra vedere in Josè la speranza di una vita migliore. Una volta scontata la sua pena, Curro vuole tornare a casa per vivere la sua storia con Ana. La situazione, però, è diversa da quel che si aspettava e Ana si troverà ad avere a che fare con una persona che finirà col distruggere tutte le sue aspettative.  

Movieplayer.it
La Vendetta di un Uomo Tranquillo scena

Come abbiamo accennato, La Vendetta di un Uomo Tranquillo è l'opera prima di Raúl Arévalo, noto per il ruolo del detective Pedro ne La Isla Minima di Alberto Rodriguez, mentre nel cast abbiamo (oltre al già citato Manolo Solo) anche Antonio de la Torre, Luis Callejo e Alicia Rubio. 

Advertisement

Per vedere la pellicola nelle nostre sale non dovremo attendere molto tempo. La Vendetta di un Uomo Tranquillo uscirà nelle sale italiane il 30 marzo 2017.

FONTE: FOTOGRAMAS

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...