Lady Morte potrebbe essere la grande minaccia di Avengers: Endgame?

Autore: Mattia Chiappani ,

Tra i tanti aspetti misteriosi di Avengers: Endgame, uno di quelli che più sta stuzzicando la fantasia degli appassionati riguarda la possibilità che un nuovo villain si presenti per affrontare gli eroi. Alcune voci, rumor e leak hanno fatto infatti riferimento spesso a una nuova "grande minaccia" che metterà in pericolo l'universo. E se da una parte potrebbe essere strano che un nuovo avversario entri improvvisamente nel racconto, considerata la lunghissima preparazione che è stata necessaria per Thanos, l'idea che in questo film, che sarà una sorta di finale per i primi dieci anni del franchise, la posta in gioco arrivi a livelli altissimi è sicuramente intrigante.

Per questo, in molti stanno cercando di individuare quale potrebbe essere questa nuova minaccia che dovrebbe affacciarsi sull'universo Marvel. Qualcuno ha ipotizzato che non sia necessariamente un personaggio, ma un pericolo più universale, come il rischio di scontro fra realtà differenti. Altri invece hanno teorizzato invece che si potrebbe trattare di Lady Morte, le cui basi per la prima apparizione sarebbero già state poste nell'universo cinematografico. Si tratterebbe di una possibilità interessante ma prima di entrare nei dettagli, proviamo a spiegare chi sia questo personaggio.

Disney/Marvel Studios
Josh Brolin come Thanos in Avengers: Infinity War

Come suggerisce il nome Lady Morte è la personificazione della Morte stessa, del concetto di fine all’interno dell’Universo Marvel. Si tratta di una delle entità più potenti mai comparse nel fumetti della Casa delle Idee, insieme a Eternità (di cui ne è la controparte), Infinità e Oblio. È un personaggio molto particolare che per questo non compare troppo spesso nei vari racconti. Tipicamente il suo aspetto è quello della rappresentazione medievale della morte, uno scheletro umano avvolta da un mantello con cappuccio, tuttavia spesso compare anche come giovane donna. Ovviamente si tratta solo di forme che il personaggio assume per mostrarsi agli umani, non avendo una vera materializzazione fisica.

Advertisement

Lady Morte è estremamente legata al personaggio di Thanos, che ha accompagnato nella crescita sin dalla sua infanzia su Titano, arrivando a farlo innamorare di sé. Il loro rapporto però è decisamente malsano, con il Titano completamente sottomesso al volere di questa entità. Lady Morte è infatti un personaggio estremamente manipolatore, capace di architettare piani complessi, muovendo i personaggi come fossero burattini. In una delle sue ultime apparizioni fumettistiche, per esempio, ha convinto Thane, uno dei figli di Thanos, a ribellarsi al padre e conquistare la Forza Fenice, con l’unico scopo di spingere il Titano Folle a tornare alla sua potenza originale.

Proprio per il suo rapporto stretto con il villain, in molti hanno ipotizzato la sua presenza all’interno del grande crossover Avengers: Infinity War. Nella saga Il guanto dell’infinito, a cui il film è ispirato, gli intenti distruttivi del Titano erano guidati da un desiderio di compiacere Lady Morte e conquistarne definitivamente l’amore. Anche dopo la modifica delle ragioni dietro le azioni di Thanos, tantissimi appassionati hanno ipotizzato che fosse proprio lei a nascondersi dietro la figura incappucciata presente su Vormir, prima che si rivelasse essere Teschio Rosso. Non è ancora detta però l’ultima parola, almeno secondo un fan.

Advertisement

La teoria, pubblicata su Reddit da u/Reinheart23 il 18 dicembre, prende il via da alcuni riferimenti fatti da Thor ad Hela, che il Dio del Tuono definisce "sorellastra". Essendo quest'ultima Dea della Morte, sarebbe sensato ipotizzare che sua madre possa essere la Morte stessa, aprendo così a un'apparizione nell'universo cinematografico di Lady Morte. Il fatto che questo personaggio rappresenti, più in generale, il concetto di fine, di conclusione, sarebbe perfetto per il tono incarnato fin dal titolo da Avengers: Endgame.

La teoria lancia inoltre un suggerimento su chi potrebbe interpretare il ruolo, ovvero Katherine Langford, nota al grande pubblico per il ruolo di Hannah Baker in Tredici. L'attrice è infatti stata confermata per una parte in Avengers: Endgame, ma ancora non è stato rivelato quale questa possa essere. Sarebbe sicuramente strano vedere la giovane come madre del personaggio di Hela, ma dopotutto si tratterebbe solo di una rappresentazione fisica, completamente indipendente dall'effettiva età di Lady Morte.

Voi cosa ne pensate? Credete che Lady Morte possa fare la sua apparizione in Avengers: Endgame? Vi piacerebbe se ad interpretarla fosse Katherine Langford?

Via ComicBook.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...