Correva l’anno 1974 quando #Homer J. Simpson e #Marge Bouvier, entrambi studenti alla Springfield High School, si videro per la prima volta e fu subito colpo di fulmine. Ah, il primo amore! Così casto e puro. Beh, più o meno.
Dalla loro unione nacquero tre pargoli: il primogenito Bartholomew Jo-Jo Simpson, Lisa Marie Simpson e infine la piccola Margaret "Maggie" Evelyn. Ad arricchire il quadretto familiare, negli anni si aggiunsero il cagnolino Piccolo Aiutante di Babbo Natale e il micino Palla di Neve (e poi Palla di Neve II e poi III e poi IV – detto anche Coltrane – e infine V).
E questa, amici di FoxAnimation, è tutta la storia della nostra amata #famiglia Simpson... anzi, no.
In oltre 600 episodi della serie, abbiamo avuto modo di scoprire che l’albero genealogico della famiglia Simpson va molto, ma molto, più in profondità.

Il primo Simpson della storia? Sven, l’antenato di (ed estremamente simile a) Homer.
Qualche altra chicca? Scorrendo i rami possiamo vedere come la famiglia Simpson sia collegata a quella Van Houten e, udite udite, ai Burns! Sì c'è un lontano legame tra Homer e il Signor Burns, il miliardario proprietario della centrale nucleare di Springfield!
I fan più attenti noteranno anche l'assenza di un personaggio apparso nella stagione 15: Abbie, la figlia di Edwina, una donna con cui #Nonno Simpson ebbe una breve relazione durante la Seconda Guerra Mondiale. Abbie, a dirla tutta, ci ricorda un po' Homer...

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!