Last action hero, la colonna sonora tra indimenticabili brani rock

Autore: Alice Grisa ,

Last action hero racconta la storia di un ragazzo, grande fan di Arnold Schwarzenegger (che negli anni '80 e '90 militava nei film di genere action), nel momento in cui riesce a incontrare il proprio idolo. Per magia, grazie a un particolare biglietto del cinema, il giovane Danny viene catapultato in un film d'azione con protagonista Schwarzenegger. In particolare, il ragazzo si ritrova sulla macchina dell'eroe e viene coinvolto in un inseguimento spettacolare.

La pellicola è infarcita di rimandi e citazioni di film action ma anche di altri generi, da Via col vento a E.T. l'extraterrestre, tanto da rivelarsi una sorta di macro-omaggio alla cultura di massa anni '80 e '90, basata in gran parte sui simboli e gli eroi del grande schermo.

La colonna sonora del film è indimenticabile ed è un concentrato di brani rock dei primi '90, con nomi di grande spicco e successi famosissimi come Dream On degli Aerosmith. Tra le tracce c'è n'è una scritta appositamente dagli AC/DC per il film, ed è Big Gun. Inoltre tra le schiere musicali troviamo anche i già citati Aerosmith, oltre ad Alice in Chains, Anthrax.

Last action hero - La tracklist con tutti i brani

Ecco l'elenco delle musiche da riascolare della colonna sonora di Last action hero.

Advertisement
  1. Big Gun - AC/DC
  2. Angry Again - Megadeth
  3. Two Steps Behind - Def Leppard
  4. Dream On - Aerosmith
  5. Real World - Queensrÿche
  6. What The Hell Have I - Alice in Chains
  7. A Little Bitter - Alice in Chains
  8. Poison My Eyes - Anthrax
  9. Cock The Hammer - Cypress Hill
  10. Swim - Fishbone
  11. Last Action Hero - Tesla
  12. Jach The Ripper - Michael Kamen featuring Buckethead
Advertisement

Last action hero, a distanza di 25 anni, permette agli spettatori di fare un tuffo nel passato proprio grazie alla colonna sonora, che accompagna le sequenze del film "meta-action" (un fan del cinema d'azione finisce in un film d'azione e la storia parla del genere stesso) e che guida la generazione cresciuta con MTV verso una parentesi di nostalgia.

Che ne dite? Siete pronti a riascoltare le tracce e fare un salto nel passato?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...