Le nuove serie TV Marvel saranno legate ai film, parola di Kevin Feige

Autore: Marcello Paolillo ,

Come sicuramente saprete, Marvel e Disney sono attualmente al lavoro su diverse serie TV basate su alcuni celebri personaggi visti nel Marvel Cinematic Universe.

Il primo progetto televisivo sarà dedicato a Loki, il Dio dell'Inganno interpretato al cinema da Tom Hiddleston, cui seguirà una serie incentrata sui personaggi di Visione e Scarlet Witch, oltre a uno show basato su Falcon e Soldato d'inverno (con Anthony Mackie e Sebastian Stan) e uno dedicato a Rocket Raccoon e Groot (Bradley Cooper e Vin Diesel), questi ultimi due sempre diretti al portale streaming Disney ma non ancora confermati ufficialmente.

Advertisement

Ora, come riportato dal boss di Marvel Studios, Kevin Feige (via Comicbook), le nuove serie TV che ci attendono saranno in tutto e per tutto collegate all'universo costruito da Marvel al cinema a partire dal 2008 con il primo Iron Man (a differenza delle serie Marvel/Netflix dedicate ai Difensori, il cui destino è purtroppo stato segnato in maniera definitiva con la cancellazione di The Punisher e Jessica Jones).

Si tratterà di produzioni Marvel Studios. Saranno interamente legati con il passato, il presente e il futuro del MCU.

Ricordiamo in ogni caso che la prima serie a vedere la luce dovrebbe essere quella incentrata su un Loki bambino o adolescente (chiamato Kid Loki o Teen Loki), lontana dalla versione a cui siamo stati abituati nei vari film del MCU.

Hiddleston, la cui presenza è stata ufficializzata formalmente da Marvel e Disney, dovrebbe vestire i panni del narratore delle vicende legate al personaggio (il cui ruolo potrebbe quindi essere affidato a uno o più attori in età adolescenziale), attraverso varie epoche della storia dell'uomo.

Siete curiosi di scoprire cosa avrà in serbo per noi Marvel sul piccolo schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...