Le riprese di Godzilla 2 inizieranno questa estate!

Autore: Stefania Venturetti ,

Sarà un'estate infuocata per il re dei Kaiju.

Godzilla: King of Monsters ha fissato la data d'inizio delle riprese al 19 giugno 2017. Secondo le informazioni sulla produzione individuate da Omega Underground, il primo ciak si terrà ad Atlanta, in Georgia, anche se non è escluso che Legendary Pictures organizzerà un set anche in un nuovo studio a Quingdao (Cina).

Advertisement

A parte il (promettente) titolo, sappiamo davvero ben poco del sequel al blockbuster del 2014. Dopo l'abbandono di Gareth Edwards alla regia, Legendary ha messo al timone Michael Dougherty, confermato anche come co-sceneggiatore.

Tutto tacce sul cast di Godzilla 2, salvo per un nome già reso ufficiale: Millie Bobby Brown. La giovanissima attrice, attualmente impegnata con la seconda stagione di Stranger Things, è stata ingaggiata in un ruolo ancora ignoto.

Netflix/Entertainment Weekly
Millie Bobby Brown e gli adolescenti protagonisti di Stranger Things 2
Il giovane cast nella seconda stagione di di Stranger Things

Il secondo Godzilla rappresenterà un nuovo capitolo nell'universo cinematografico dedicato alle leggendarie creature del MonsterVerse. Ad esso appartiene anche Kong: Skull Island, in arrivo nelle nostre sale questo 9 marzo: si tratta di un'avventura ambientata negli anni '70 che vede protagonista l'enorme Kong e i mostri che popolano una sperduta isola dell'Oceano Pacifico.

Godzilla: King of Monster e Kong: Skull Island rappresentano il prologo ad uno scontro a dir poco epico. Godzilla vs Kong arriverà nei cinema nel 2020, dopo aver attentamente costruito una storia di rimandi e riprese nelle precedenti pellicole di Legedary. 

Advertisement

Per vedere il sequel di Gozilla dovremo aspettare circa due anni: la data di uscita negli USA è momentaneamente fissata al 22 marzo del 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...