Le riprese di John Wick inizieranno ad aprile 2018

Autore: Simona Vitale ,

L'indistruttibile sicario John Wick è pronto a tornare. Il terzo capitolo del franchise interpretato da Keanu Reeves è infatti pronto al primo ciak.

Secondo quanto riportato da Omega Underground, le riprese di John Wick 3 cominceranno esattamente il 26 aprile 2018 e toccheranno New York e Montreal, con possibili scene ambientate anche in Russia e Spagna. 

Advertisement

Keanu Reeves ha però manifestato la sua intenzione di voler girare delle scene anche a Tokyo e Gerusalemme. A dirigere la terza pellicola di John Wick tornerà Chad Stahelski, già regista dei primi due capitoli.

scena John Wick
Una scena del film John Wick

La storia di John Wick

Il primo film di John Wick, uscito nel 2014, ha subito raccolto un nutrito numero di fan. Il film vede Keanu Reeves interpretare John Wick, un sicario professionista in pensione che scatena tutta la sua follia omicida dopo che dei gangster russi gli rubano la sua amata automobile e uccidono la sua cagnolina (entrambi importanti ricordi della moglie defunta).

In John Wick - Capitolo 2, l'infallibile sicario è costretto a tornare in azione quando un suo ex collega vuole mettersi al comando di un sindacato internazionale di assassini. Legato all'uomo da un giuramento di sangue, John Wick cercherà di aiutarlo mettendosi contro alcuni dei killer più pericolosi al mondo.

Advertisement
Show hidden content Chi ha visto la pellicola sa bene come termini con un cliffhanger, in quanto John Wick scompare per sfuggire all'intero mondo criminale che lo vuole morto e con una taglia sulla sua testa che ammonta a 14 milioni di dollari.

Inoltre, John Wick - Capitolo 2 si è rivelato un clamoroso successo commerciale, arrivando ad incassare ben 92 milioni di dollari nel solo nord America e 171 milioni di dollari a livello globale.

In precedenza è stato confermato, per John Wick 3, il ritorno di diversi attori che hanno fatto parte del cast di John Wick - Capitolo 2 come Laurence Fishburne, Ruby Rose, Common e Ian McShane. Hiroyuki Sanada, noto per aver partecipato alla serie TV Westworld, sarà, invece, il villain principale del film. 

Hiroyuki Sanada
Hiroyuki Sanada interpreterà il villain principale di John Wick 3

La trama rimane per lo più ancora segreta, ma Chad Stahelski ha promesso che il nuovo film esplorerà maggiormente il passato di John Wick. Nei primi due film del franchise, infatti, Wick sembra avere una forza della natura che viene dal nulla, ma, a quanto pare, scopriremo come abbia delle normali origini umane. 

Advertisement

Oltre alla serie di film, l'universo di John Wick si arricchirà di una serie televisiva, che andrà in onda sull'emittente televisiva Starz, incentrata sul misterioso paradiso del Continental, l'hotel che funge da rifugio per gli assassini a contratto di tutto il mondo e dal titolo The Continental.

John Wick 3 uscirà nei cinema statunitensi il 17 maggio 2019.

Via: ScreenRant

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...