Le Streghe: Anne Hathaway sarà la Strega Suprema nel film di Robert Zemeckis

Le Streghe di Robert Zemeckis trova la sua protagonista. Anne Hathaway sarà la Strega Suprema, ruolo in passato interpretato da Anjelica Huston.

Autore: Riccardo Cristilli ,

Anne Hathaway è pronta per diventare un'indimenticabile strega. 

L'attrice, famosa per il ruolo ne Il Diavolo veste Prada e reduce dall'Oscar per I Miserabili, ha appena firmato il contratto per entrare nel cast de Le Streghe, basato sul romanzo del 1973 di Roald Dahl. Regista del film è Robert Zemeckis, che in passato ha diretto film come Forrest Gump, Ritorno al Futuro e l'appena uscito Benvenuti a Marwen. 

Hathaway sarà la Strega Suprema, ruolo interpretato da Anjelica Huston nel precedente adattamento del romanzo realizzato nel 1990.

Le Streghe è un romanzo per bambini che vede al centro un piccolo orfano di entrambi i genitori, morti in un incidente d'auto durante un viaggio dall'Inghilterra a Oslo. Rimasto solo, il bambino va a vivere con l'adorata nonna materna, un'anziana signora che ama fumare il sigaro. Sarà proprio l'amata nonna a fargli conoscere il mondo delle streghe. L'anziana signora mette in guardia il bambino da queste donne apparentemente normali ma che possono essere riconosciute attraverso piccoli particolari: per esempio indossano una parrucca perché in realtà calve, portano scarpe a punta perché hanno i piedi quadrati e portano i guanti per coprire gli artigli. 

L'unico scopo delle streghe è eliminare tutti i bambini del mondo. Un giorno, quando la nonna si ammala, il bambino si intrufola per caso in una riunione di donne con tutte le caratteristiche elencate dalla nonna e capisce subito di trovarsi in mezzo a delle streghe. Dopo aver scoperto il loro piano per uccidere tutti i bambini, decide di fermarle col suo aiuto.

Streghe quindi affascinanti e seducenti ma dall'animo perfido e che saranno guidate nel film da Anne Hathaway. Secondo le indiscrezioni che arrivano dagli USA, anche #Viola Davis dovrebbe prendere parte al film di Robert Zemeckis. 

Questa nuova versione de Le Streghe, scritta da Zemeckis, prodotta da due importanti registi come Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro, dovrebbe essere legata più al libro originale che al film del 1990. 

Quale altra attrice vorreste veder diventare una strega?

Fonte: deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!