Forse non aiuteranno a saltare come Mario sopra funghi e tartarughe, ma le scarpe Nintendo create da Vans faranno felici i fan dei videogiochi di tutto il mondo. Dopo l'annuncio della collaborazione, i frutti dell'accordo fra le due aziende hanno visto la luce.
Non solo calzature, ma anche magliette, cappelli, zaini e felpe per una collezione d'abbigliamento che ha suscitato molto interesse. La linea, nota ufficialmente come Vans x Nintendo Classic, è già disponibile per l'acquisto online ed entro fine mese arriverà nei negozi.

Mario, Donkey Kong, la principessa Peach, The Legend of Zelda, Duck Hunt e Classic Nintendo sono i temi delle sei linee che compongono la collezione. Immancabili le scarpe in pieno stile Vans amate da milioni di giovani, appassionati di skate e non solo.

La versione ispirata a Mario è la più colorata, mentre quelle con Link di Zelda e Donkey Kong hanno colori più scuri da tipico videogioco arcade degli anni '80. La linea della principessa Peach è ovviamente pensata per le ragazze, mentre quella con il mitico cane e le papere di Duck Hunt vira più sul bianco.

Esiste anche una linea definita Classic Nintendo dove a essere rappresentate sono le scritte più famose dei videogiochi di casa Nintendo, come Off The Wall e Game Over!, insieme al controller della consolle NES.
Prezzi più o meno nella norma per i prodotti Vans, con le scarpe a circa cinquanta euro e le magliette a partire dai trenta. Dopo il lancio negli Stati Uniti, la collezione è già acquistabile online anche in Italia sul sito dell'azienda, mentre nelle prossime settimane arriverà nei negozi monomarca di Vans e nelle catene di negozi che vendono i prodotti della azienda americana, come Foot Locker .
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!