Il genere fantasy sta per tornare al cinema e lo farà grazie al film The Green Knight.
Il film, diretto da David Lowery, prende spunto dai racconti del ciclo arturiano ed è ambientato in un ipotetico medioevo. La storia verte intorno al personaggio di Sir Gawain (interpretato da Dev Patel), il nipote testardo e sconsiderato di Re Artù che intraprende una missione per affrontare Green Knight, uno sconosciuto gigante dalla pelle verde.
Tratto dal racconto Sir Gawain e il Cavaliere Verde, romanzo cavalleresco risalente al XIV secolo, Sir Gawain è il cavaliere più giovane di Re Artù ed anche suo nipote.
Il ragazzo accetta di sfidare il Cavaliere Verde dopo che questi si è presentato alla corte di Artù. La sfida proposta dal Cavaliere Verde pone, però, delle condizioni: Gawain potrà colpire il cavaliere con un’ascia senza che quest’ultimo si difenda, a patto che un anno e un giorno dopo il cavaliere possa restituire il favore al ragazzo.

Pensando si tratti di una banale scommessa, il nipote di Re Artù taglia la testa al Cavaliere Verde, ma questi, invece di morire, si rialza e raccoglie la sua testa, promettendo a Gawain che tra un anno e un giorno tornerà per contraccambiare il gesto.
Il film, dunque, gode della presenza di molti effetti speciali, curati dalla prestigiosa WETA Digital, che recentemente lavorato a film come Aquaman e Avengers: Endgame.
Il cast di The Green Knight, oltre a Dev Patel nei panni del protagonista, vedrà la presenza di Joel Edgerton, Alicia Vikander, Barry Keoghan, Ralph Ineson e Sean Harris. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 29 maggio 2020, mentre non è ancora chiaro quando arriverà nei nostri cinema.
E voi, cosa ne pensate di questo film?
Via /Film
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!