Legion, abbiamo visto in anteprima il primo episodio: ecco cosa vi attende!

Legion, la nuova serie Marvel in arrivo su FOX il 13 febbraio, è una creatura strana e sfaccettata al pari del suo protagonista. Ecco cosa vi attende nel primo episodio!

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Legion, la nuova serie tratta dai fumetti Marvel in arrivo in esclusiva su FOX lunedì 13 febbraio, è una creatura strana e sfaccettata quanto il suo protagonista.

Chi si aspetta le atmosfere brillanti e hollywoodiane di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. o le tonalità cupe e noir degli show targati Netflix forse rimarrà deluso, o più probabilmente sorpreso.

Benché si parli di superpoteri e mutanti - polo centrale delle vicende è David Haller (#Dan Stevens), il figlio del leader degli X-Men Charles Xavier, Legion è infatti un prodotto che ha poco a che spartire con le serie TV supereroistiche a cui siamo stati abituati fino a oggi.

Realtà o illusione, il primo degli otto episodi che compongono la prima stagione dello show ci introduce nel mondo e nella mente di David, un luogo in cui presente, passato, verità e finzione si mescolano e si confondono sulle note di alcuni dei più famosi brani della storia del rock.

Strutturato come un puzzle scomposto e allucinato, il pilot di #Legion mette in scena un vasto agglomerato di genere narrativi, dove quello supereroistico è quello meno presente: ci sono momenti di tensione, segmenti di pura comedy - quasi sempre con protagonista la Lenny Busker di Aubrey Plaza - ma anche spruzzate di horror e splatter che non deluderanno gli appassionati di American Horror Story.

Il tutto è confezionato in modo equilibrato e mai banale, con una scrittura che sfida lo spettatore e punta a sorprenderlo a ogni nuova inquadratura, cercando continuamente di rompere i cliché della serialità televisiva di appartenenza.

Legion: in anteprima il cast completo della nuova serie Marvel e FOX

Vista la forte componente autoriale dietro al progetto e la sua effettiva resa qualitativa, è un bene che Legion sia slegato all'universo cinematografico degli X-Men.

Certo, da uno show di questo tipo è possibile aspettarsi di tutto, anche un ribaltamento - forse suggerito dalla presenza di un misterioso quanto inquietante personaggio - che lo ricolleghi al franchise degli Uomini X durante il finale, ma siamo propensi a pensare che la serie si mantenga su binari propri.

Per apprezzare con i vostri occhi le sfaccettate possibilità offerte da Legion non vi resta che sintonizzarvi il 13 febbraio alle 21.50 su FOX, dove il viaggio di uno dei mutanti più potenti dell'universo Marvel avrà finalmente inizio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!