Legion, il creatore Noah Hawley spiega la scelta dell'interprete del Professor X

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il creatore della serie TV Marvel #Legion, Noah Hawley, ha rivelato di aver pensato di arruolare Patrick Stewart per riprendere il suo ruolo di Professor X nella serie.

La terza e ultima stagione di Legion ha introdotto nella serie il padre di David (interpretato da Dan Stevens), Charles Xavier / Professor X, dopo aver solo accennato al personaggio negli anni precedenti. Tuttavia, questa versione di uno dei mutanti più potenti dell'intero universo Marvel è stata interpretata dall'attore della serie TV Game of Thrones Harry Lloyd al posto di Patrick Stewart, il quale ha interpretato Charles Xavier al cinema, alternandosi con la sua versione più giovane James McAvoy.

Advertisement

Noah Hawley ha spiegato che, mentre avevano considerato di assumere Patrick Stewart, che ha interpretato il vecchio Professor X nei film degli X-Men targati 20th Century Fox e aveva espresso interesse per il ruolo nella serie TV, hanno infine deciso che Legion aveva messo in gioco la propria realtà alternativa e voleva una versione più giovane del personaggio.

Il creatore di Legion racconta che alla fine David avrebbe dovuto incontrare suo padre, su questo nessuno aveva dei dubbi. La domanda che tutti si ponevano era: che età deve avere? Qual è il modello da prendere in considerazione? È l'età di James McAvoy? È l'età di Patrick Stewart? Dovremmo cercare di convincere uno di questi attori a farlo? Alla fine, dice Hawley:

Mi sono sentito come se avessimo stabilito la nostra realtà alternativa qui su Legion, che sia il 1964 o il futuro... Penso di aver pensato che il giovane Xavier fosse in realtà più coerente con la linea temporale. Ma c'è qualcosa in David, se David incontra suo padre e suo padre ha la sua età, penso che ci sia qualcosa di interessante.

Legion 3, i protagonisti

Il debutto del Professor X nella terza e ultima stagione di Legion avverrà nel terzo episodio, che andrà in onda in prima TV assoluta su FOX, mercoledì 17 luglio alle ore 21.00: impossibile perderlo!

Advertisement

Via: Heroic Hollywood

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...