Legion, gli splendidi poster dei protagonisti della seconda stagione

Autore: Lorenzo Colapietro ,

Manca veramente pochissimo all'inizio della seconda stagione di #Legion, la serie rivelazione targata Marvel in onda su FOX. Un secondo ciclo di dieci episodi che promette scintille specie dopo l'entusiasmante season finale della stagione scorsa, in cui abbiamo lasciato Oliver nelle grinfie del Re delle Ombre mentre David Haller (nella scena extra dopo i titoli di coda) veniva catturato da un misterioso oggetto non meglio identificato.

Un finale al cardiopalma di una stagione che non ha lasciato spazio alla noia, con otto episodi ricchi di citazioni e a dir poco coinvolgenti. Una serie, Legion,  che ha lasciato il segno e si è dimostrata all'altezza (se non superiore) alle aspettative. 

Advertisement

Legion 2 tornerà su FOX dal 4 aprile e a preannunciare l'evento, oltre i ai trailer e ai teaser, sono arrivati i character poster (potete gustarvi la gallery sopra) della serie ambientata nel mondo degli X-Men. Ma cosa ci dobbiamo aspettare dai personaggi in questa nuova stagione di Legion?

David Haller

Come abbiamo intravisto dal trailer di Legion 2, David Haller torna dagli altri dopo il suo rapimento con i ricordi confusi. Cosa gli sarà accaduto? Dopotutto, nei fumetti Legion è un personaggio schizofrenico che soffre di personalità dissociata. Qualche segno di squilibrio lo abbiamo notato anche nella prima stagione. e ne abbiamo attribuito la colpa alla presenza del Re delle Ombre. Sarà interessante vedere David libero dall'influenza del perfido telepal; per certi versi stiamo parlando di un personaggio quasi completamente nuovo, che abbiamo realmente conosciuto in pochissime occasioni. Una bella sfida per gli sceneggiatori e per lo stesso Dan Stevens cercare di (ri)portare sullo schermo un personaggio familiare ma non del tutto. Come sarà questo nuovo David Haller?

Clark

È stato uno dei personaggi che abbiamo visto meno nella prima stagione di Legion e che ha fatto il suo debutto solo negli ultimi due episodi. Clark (Hamish Linklater) è visto come il nemico almeno dalla prospettiva di David, ma dalla sua apparizione nell'ultimo episodio (in cui vediamo risveglio e riabilitazione) notiamo che i mutanti, dal suo punto di vista, non sono così innocui come sembrano (questione di prospettiva, come abbiamo detto). Quello che all'inizio è il cattivo ci viene mostrato successivamente come un uomo che cerca di sopravvivere.

Advertisement

Anche in questo caso, sarà interessante vedere come Clark verrà sfruttato in questa seconda stagione. Che ruolo avrà precisamente? Come abbiamo saputo dalle notizie su Legion 2, il gruppo di mutanti ha iniziato a collaborare attivamente con la Divisione 3, e forse anche la definizione di Clark con villain potrebbe cambiare... o forse no?

Oliver Bird

Abbiamo lasciato il buon Oliver in compagnia del Re delle Ombre. Infatti, per fuggire dalla struttura, il telepate ha utilizzato il corpo del Dott. Bird e di certo non lo lascerà andare così facilmente. Sappiamo che in Legion 2 sarà ancora in compagnia di Lenny (la forma preferita di Amahl Farouk). Cosa è accaduto ad Oliver in questo periodo è sicuramente una delle curiosità maggiori che ci portiamo dietro dalla fine della prima stagione.

Advertisement

In che modo il personaggio interpretato da Jemaine Clement è stato cambiato dalla possessione del Re delle Ombre? Dal trailer lo abbiamo visto godersi una sorta di vacanza, ma siamo certi che Amahl non è il tipo da tenere i suoi "corpi" con le mani in mano, e la cosa più importante per Oliver è il suo cervello. Quali informazioni il Re delle Ombre ha carpito dall'uomo

Amahl Farouk

Amahl nel character poster di Legion 2

Se nella prima stagione di Legion lo abbiamo visto sempre nella sua "forma astrale", finalmente anche Amahl Farouk (il più conosciuto Re delle Ombre) farà capolino in Legion 2. È sicuramente uno dei personaggi più attesi, la sua presenza costante ma sempre sfuggente nella prima stagione lo hanno reso uno dei villain più subdoli apparsi in tv. Sarà una bella scoperta vedere la sua natura all'interno del mondo reale, e magari scoprire un po' di più sulla sua storia personale.

Advertisement

Nei comics #Marvel il Re delle Ombre è un essere di pura energia psichica che vive sul piano astrale, ha costantemente bisogno di un corpo per apparire sul piano fisico. Amahl Farouk è solo uno dei corpi "presi in prestito" dal mutante, il personaggio interpretato da Navid Negahban sarà lo stesso un involucro per il Re delle Ombre o sarà qualcosa di più?

A questo punto per scoprire cosa ci riserva la seconda stagione di Legion toccherà aspettare fino al 4 aprile, giorno in cui la serie ideata da Noah Hawley tornerà su FOX a farci compagnia. 

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...