Legion è stata rinnovata per la stagione 3

Autore: Giacinta Carnevale ,

In attesa del finale della seconda stagione, FX ha ufficializzato il rinnovo di Legion per una stagione 3 che andrà in onda nel 2019. La serie TV, creata e prodotta da Noah Hawley, è basata sui fumetti Marvel scritti da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. A commentare con entusiamo la notizia del rinnovo è il presidente della programmazione originale di FX, Eric Schrier attraverso un comunicato.

Legion ha ridefinito le serie supereroistiche e ha superato tutte le aspettative, andando sempre più in profondità nella seconda stagione. Siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti da Noah Hawley e onorati di continuare la serie mentre espande i confini della narrazione televisiva convenzionale. Siamo inoltre grati per il contributo dei nostri produttori esecutivi, John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg e Jeph Loeb con Marvel Television, nonché del cast e della troupe di questo show innovativo.

FX Networks
Dan Stevens, Bill Irwin, Jeremie Harris e Rachel Keller in Legion

Protagonista di Legion è David Haller, interpretato da Dan Stevens (Downton Abbey), un uomo che ha sempre creduto di soffrire di schizofrenia ma in realtà potrebbe essere uno dei mutanti più potenti che sia mai esistito al mondo. Durante tutta la sua infanzia non ha fatto altro che passare da una clinica psichiatrica ad un'altra.

Advertisement

Dopo aver tentato il suicidio, viene ricoverato al Clockworks Psychiatric Hospital dove incontra e si innamora di Syd, una bellissima e problematica paziente. Ben presto David scopre che le voci nella sua testa sono reali, esistono davvero ed ognuna di queste voci è parte di David e rappresenta una personalità in grado di controllare un potere specifico.

Oltre a Dan Stevens, la serie TV vede protagonisti anche Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater e Navid Negahban.

Advertisement

In Italia Legion va in onda su FOX in contemporanea con gli USA ogni mercoledì alle 21.50. Al finale della seconda stagione mancano ancora due episodi che comprendono anche l'undicesimo, aggiunto recentemente a sorpresa visto che inizialmente e puntate dovevano essere solo dieci. 

E voi cosa pensate? Siete felici che FX abbia rinnovato Legion per una terza stagione?

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...