LEGO: i caschi da esposizione di Star Wars

Autore: Alessandro Zoppo ,

LEGO approfitta di questi giorni di quarantena forzata per dare forma alla creatività e invitare le persone costrette a casa a svolgere lavori manuali come rituale terapeutico per rilassare la mente.

L'azienda danese ha svelato i nuovi set da collezione dell'universo di Star Wars: i caschi da esposizione spaziali di Boba Fett, dello Stormtrooper e del TIE Fighter Pilot.

Il comunicato della società di Billund stuzzica subito la fantasia di ogni appassionato di Guerre stellari.

Progettati per sfidare i masterbuilder Jedi, i nuovi modelli offrono un'esperienza di costruzione spettacolare per gli adulti, ricreando perfettamente le forme iconiche e i dettagli originali dei caschi intergalattici preferiti con i mattoncini LEGO System. Terminata la missione, i modelli sono dotati di supporti su misura e targhetta con il nome del personaggio per esporli in casa, in ufficio o in qualsiasi galassia!

I modelli build-to-display, disponibili in pre-ordine dal 18 marzo 2020 sul sito Lego.com al prezzo di 64,99 euro rispetto al lancio del 19 aprile, sono tre.

Il casco di Stormtrooper

Prodotto Consigliato

Casco di Stormtrooper

Cattura ogni dettaglio delle unità d'assalto imperiali con il Casco di Stormtrooper™ da collezione LEGO® Star Wars™.

Un modello alto 18 cm (13 cm di larghezza e 13 cm di profondità) per abbracciare l'Impero e omaggiare le Forze di Terra. I pezzi sono 647.

Il casco di LEGO di Stormtrooper

Il casco di Boba Fett

Prodotto Consigliato

Casco di Boba Fett™

Rendi omaggio a una leggenda con questo fantastico Casco di Boba Fett™ LEGO® Star Wars™.

Il modello da 21 cm (11 cm di larghezza e 11 cm di profondità) del leggendario cacciatore di taglie Mandaloriano (a proposito, a quando altri set di The Mandalorian?), apparso per la prima volta nel film L'Impero colpisce ancora, l'epico sequel dell'originale. In questo caso, la costruzione si fa dura: i pezzi sono 3898.

Il casco LEGO di Boba Fett

Il casco del TIE Fighter Pilot

Prodotto Consigliato

Casco da Pilota di TIE Fighter

Onora una classe d'élite di starfighter dell'Impero con il Casco da Pilota di TIE Fighter™ LEGO® Star Wars™.

La sagoma da 18 cm (13 cm di larghezza e 15 cm di profondità) dell'elmetto dei piloti dei caccia dell'Impero: il casco è quello canonico dell'elite della Marina Imperiale. I pezzi sono 723.

Il casco LEGO del TIE Fighter Pilot

Jens Kronvold Frederiksen, il design director della linea Star Wars di LEGO, ha spiegato che questi nuovi prodotti sono "una sfida di costruzione". Derek Stothard, il vice-presidente del licensing di Lucasfilm, ha aggiunto che questi set sono i primi pensati con LEGO appositamente per gli adulti (18+) e rappresentano "prodotti nuovi, coinvolgenti e stimolanti per i costruttori di tutto il mondo".

Una novità di questi set è infatti il packaging: la confezione "elegante e minimalista" che accompagna i modelli è un elemento innovativo rispetto al passato e renderà i costruttori ancora più orgogliosi del prodotto finito.

No Instagram parameter url defined

Un ottimo incentivo per ridurre lo stress in questo periodo convulso e riconnetterci con parti profonde di noi stessi. Perché no, persino con il Lato Oscuro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...