Lego: annunciati i nuovi set Marvel e DC della linea Mighty Micros

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo l'ottimo riscontro di pubblico ottenuto con la prima serie, Lego ha annunciato per il 2017 sei nuovi set della linea Mighty Micros, ancora una volta dedicati a Eroi e Criminali dell'universo Marvel e DC Comics e ai loro folli veicoli.

Il portale The Brick Fan ha rilasciato le prime immagini sia dei set dedicati al mondo DC che dei set dedicati al mondo Marvel. Se per quanto riguarda quelli dedicati al primo protagonista assoluta sarà la Trinità della Giustizia (vista di recente sul grande schermo in Batman V Superman), quelli della Casa delle Idee saranno invece incentrati sui suoi tre principali brand, ovvero Spider-Man, gli X-Men e gli Avengers

LEGO
La seconda serie di Lego Mighty Micros dedicata al mondo DC Comics

I nuovi set dedicati al mondo DC Comics

  • SUPERMAN vs. BIZARRO: questo set vede scontrarsi l'Uomo d'Acciaio e il suo clone imperfetto, Bizarro. Da notare che questa è la prima volta che il personaggio di Bizarro è disponibile in un set Lego, essendo stato finora un'esclusiva del San Diego Comic-Con.
  • WONDER WOMAN vs. DOOMSDAY: questo set vede la guerriera amazzone di casa DC fronteggiare con il suo jet invisibile la minaccia di Doomsday. Per quest'ultimo è il debutto ufficiale come personaggio Lego, ed è quindi altamente probabile una sua comparsa in versione "gigante" in uno dei prossimi set dedicati alla Justice League.
  • BATMAN vs. KILLER MOTH: questo set vede la versione toon del Batman di Adam West (con tanto di batcottero in versione retrò) affrontare la Falena Assassina, il primo supercriminale a porsi come una proiezione negativa del Cavaliere Oscuro.

Lego
La seconda serie di Lego Mighty Micros dedicata al mondo Marvel

I nuovi set dedicati al mondo Marvel

  • WOLVERINE vs. MAGNETO: il set dedicato agli X-Men vede Wolverine e l'X-Wing scontrarsi contro il capo della Confraternita dei Mutanti Malvagi, Magneto. Da notare come il modello di quest'ultimo ricordi alla lontana il personaggio di Onslaught.
  • IRON MAN vs. THANOS: questo set vede Tony Stark fronteggiare il potentissimo Thanos, qui presentato per la prima volta come modellino tradizionale e non "gigante". Molto simpatico il veicolo di quest'ultimo, ispirato al celebre Guanto dell'Infinito al centro di numerose saghe a fumetti della Marvel.
  • SPIDER-MAN vs. SCORPION: come Batman, l'Uomo Ragno fa una seconda apparizione nella linea Mighty Micros, questa volta per affrontare il villain Scorpion. Il modellino di Spider-Man è leggermente diverso da quello visto nella prima serie, ed è qui accompagnato dalla Ragno-Mobile.
Advertisement
Advertisement

L'annuncio della seconda serie della linea Mighty Micros è stato accompagnato dall'hastag #SDCC: ciò fa pensare che potremmo osservare questi nuovi set da vicino già al prossimo San Diego Comic-Con, in programma dal 21 al 24 luglio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...