Questo set LEGO della famiglia Addams potrebbe diventare realtà

La celebre casa della famiglia Addams potrebbe diventare presto uno dei set di LEGO più ambiti di sempre. Scopriamo i dettagli di questa incredibile costruzione realizzata da un fan per LEGO Ideas.

Autore: Guido Chierchia ,

LEGO è sicuramente una delle aziende più vicine ai propri clienti. Infatti da qualche anno il noto produttore di giocattoli danese ha creato un portale, LEGO Ideas, dove i costruttori dei celebri mattoncini colorati pubblicano le loro personali "creazioni", che potrebbero diventare dei veri e propri set da rilasciare sul mercato solo se ottengono un minimo di 10mila voti

Dopo che alcuni set creati dai fan di LEGO sono diventati realtà, come Ship in a Bottle di un giovane fan francese, altri costruttori attendono di realizzare il loro sogno. Tra i vari set più ambiti c'è La casa della famiglia Addams, costruita con ben 7mila mattoncini e che ha già ottenuto nel 2016 più di 10mila voti. Purtroppo LEGO non ha potuto realizzare questo set per un motivo per preciso: il regolamento di LEGO Ideas prevede che le costruzioni non devono superare i 5mila pezzi.

L'utente alof777, infatti, dopo aver ricevuto il rifiuto da parte dell'azienda danese di realizzare il suo progetto, ha deciso di riproporre una nuova casa della famiglia Addams "ridotta", fatta di circa 3mila pezzi.

"Dopo che il mio LEGO Addams Family Mansion 2016 ha ricevuto più di 10mila voti, ho creato una versione Modular che mantiene il limite dei 5mila pezzi richiesti da Ideas, anche se presenta meno dettagli", scrive l'utente sul suo profilo di LEGO Ideas:

La prima costruzione della casa della famiglia Addams era un tributo alla storica serie TV andata in onda per la prima volta nel 1964. Il modello del 2016, infatti, voleva celebrare i 50 anni dalla messa in onda dell'ultimo episodio, trasmesso precisamente l'8 aprile 1966.

Il costruttore LEGO ha creato anche otto Minifigure della famiglia dark televisiva più amata di sempre, che vanno ad arricchire l'imponente set: Morticia, Gomez, Mercoledì, Pugsley, zio Fester, la nonna, l'immancabile cugino It e il maggiordomo Lurch. Ma dov'è Mano?

Image not foundZ

Non mancano alcuni dettagli che rendono la costruzione del fan di LEGO ancora più incredibile, come ad esempio un mini cimitero nel cortile, un letto fatto di chiodi, "ospiti speciali" della casa come gufi, ragni e un topo, un camino, un orso imbalsamato e un leone che dorme all'interno di una bara aperta.

Un altro elemento che arricchisce ulteriormente questa costruzione è la presenza di alcuni led funzionanti per la notte, che ricreano perfettamente quell'atmosfera tetra tanto amata dai membri della famiglia Addams. 

Image not found

Il secondo progetto dell'utente alof777 di LEGO Ideas, LEGO Addams Family Mansion, è così strutturato:

  • Casa di 3 piani: ogni piano è un segmento rimovibile, rispettando la costruzione modulare LEGO standard
  • Le misure della Casa sono: 57 centimetri di altezza, 25 di larghezza e 38 di profondità
  • È inclusa una serra costruita con pezzi di vetro
  • Inclusi 8 Minifigure: Morticia, Gomez, Mercoledì, Pugsley, Zio Fester, nonna, Cugino It e Lurch
  • La costruzione include 2.975 pezzi LEGO originali, nessuna modifica

Image not found

Cosa ne pensate di questa innovativa costruzione di LEGO creata da un fan? Riuscirà La casa della famiglia Addams a diventare un set ufficiale dell'azienda dei mattoncini?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!