Underworld: Len Wiseman sta lavorando alla serie TV

Autore: Silvia Artana ,

Il grande schermo non basta (più) alle storie dei Vampiri e dei Licantropi di Underworld.

Come scrive Deadline, Len Wiseman sta lavorando a una serie TV ispirata all'omonima saga cinematografica.

Advertisement

Tuttavia, i film con Kate Beckinsale rappresenterebbero solo il punto di partenza del nuovo progetto, che dovrebbe svilupparsi in modo indipendente.

Underworld: tutte le novità sulla serie TV

Le notizie sulla serie TV di Underworld sono risicate, ma lo sceneggiatore, regista e produttore (nonché marito di Kate Beckinsale) Len Wiseman ha rivelato che il progetto dovrebbe svilupparsi in modo indipendente rispetto ai film e percorrere una propria strada:

La serie prenderà le distanze dai film. Non voglio dire che sarà dedicata a un pubblico adulto, ma il tono e i contenuti saranno decisamente meno fumettistici.

Advertisement

Len ha avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo e nella fortuna del franchise di Underworld, che racconta la storia della vampira guerriera Selene e la sua evoluzione da "Venditore di Morte" a salvatrice del mondo.

Dopo avere co-scritto e diretto il film capostipite nel 2003 (durante la lavorazione del quale ha conosciuto Kate, che ha sposato un anno dopo), si è occupato della sceneggiatura e della regia anche di Underworld: Evolution (2006) e poi ha prodotto Underworld: La Ribellione dei Lycans (2009), Underworld: Il Risveglio (2012) e Underworld: Blood Wars (2016).

Secondo quanto scrive Deadline, Len continuerà a vestire i panni di produttore anche per la serie TV, che realizzerà con la sua società Sketch Films, in collaborazione con Lakeshore Entertainment di Tom Rosenberg, Gary Lucchesi ed Eric Reid (ovvero, i medesimo soggetti coinvolti nella saga cinematografica). Al progetto prenderà parte anche la divisione TV di Sony, Screen Gems.

Advertisement

Come riporta ancora Deadline, lo sviluppo della serie TV di Underworld fa parte del contratto di due anni sottoscritto nel 2016 da Wiseman con 20th Century Fox, che lo vede e lo ha visto impegnato come produttore di #The Gifted, #Sleepy Hollow, Lucifer e APB.

Per il momento non esistono tempistiche, ma Len detiene un particolare "record", che farà certamente piacere agli appassionati di Selene e compagnia: tutti i pilot che ha diretto sono diventati serie TV.

Un ottimo presupposto per il futuro di Underworld sul piccolo schermo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...