Leonardo DiCaprio aiuta a salvare un uomo caduto fuoribordo

Autore: Giulia Greco ,

Leonardo DiCaprio era in vacanza in barca con la fidanzata Camila Marrone quando ha contribuito a salvare un uomo caduto fuoribordo da una nave da crociera nel mar dei Caraibi. Suona familiare? Il protagonista di Titanic non ha vissuto un'esperienza tragica come quella del suo Jack Dawson, ma ha compiuto un'azione altrettanto eroica.

Leonardo si è infatti unito alla squadra di ricerca quando è stato lanciato un SOS d'emergenza per l'uomo caduto in mare nei pressi di St. Barts lo scorso 30 dicembre. Il caso ha voluto che la barca dell'attore di Once Upon a Time in... Hollywood fosse l'unica nel raggio di kilometri quando l'uomo è stato ritrovato dopo aver trascorso 11 ore in acqua.

Advertisement

Secondo quanto riportato da E! News, il protagonista dello sfortunato incidente lavorava sulla nave da crociera ed era ubriaco quando si è sporto dal parapetto ed è finito in mare.

Tutto si è concluso nel migliore dei modi e, appena una settimana dopo, DiCaprio ha partecipato alla cerimonia dei Golden Globes senza che nessuno sapesse delle sue eroiche azioni.

L'interprete di Rick Dalton non ha portato a casa il premio per Migliore attore protagonista in una commedia o musical, vinto da Taron Egerton, ma in compenso ha ricevuto le lodi di Brad Pitt. Quest'ultimo, vincitore nella categoria Miglior attore non protagonista, ha concluso il suo discorso di ringraziamento con una citazione a Titanic quando ha detto di Leo:

È una star a tutto tondo. Non sarei qui senza di te amico, ti ringrazio. Io avrei condiviso la zattera [con te, n.d.r.].

Advertisement

Con questa frase possiamo forse considerare conclusa la disputa sul finale di Titanic?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...