L’esordio di James D’Arcy

Autore: Redazione NoSpoiler ,

La lotta al crimine è dura, maaltrettanto dura è ottenere una parte a Hollywood. Lo sa bene James D’Arcy, che interpreta iltenebroso e brillante psicologo forenseThomas Schaeffer in Those Who Kill, in onda da questasera in prima assoluta su FoxCrime.

Guadagnatosi la fama di attore camaleontico in grado di calarsi perfettamente inogni tipo di ruolo, D’Arcy ha dimostrato la sua versatilità in produzioni comeil fantascentifico Cloud Atlas,l’horror L’Esorcista la genesi e ilromantico W.E.

Advertisement

Il provino più difficile sostenutodal bravo attore fu però quello per Hitchcock, il film biografico sulregista diretto da Sacha Gervasi in cui D’Arcyinterpreta Anthony Perkins, celebre attore ricordato per la sua iconicainterpretazione di Norman Bates in Psycho.

“Anthony Hopkins [Hitchcock nelfilm] era presente durante la mia audizione” ha dichiarato James ricordando ilsuo provino per la parte. “Mi ha fissato per cinque minuti… è stato quasiimbarazzante! Ho detto la mia prima battuta e lui si è messo a ridere, ed èaddirittura caduto dalla sedia. Quando siamo ripartiti, abbiamo improvvisatoper circa 45 minuti e alla fine della scena Hopkins, rimanendo nel personaggio,mi chiese cos’avrei fatto pur di ottenere quella parte, e io gli dissi: ‘Beh,Signor Hitchcock, farei praticamente di tutto pur di ottenere questo ruolo’ elui mi rispose ‘Beh, penso proprio che ce la farai’.”

Per vedere James D’Arcy all’opera in ThoseWho Kill, l’appuntamento è davenerdì 13 alle 21:55 in prima visione assoluta su Fox Crime
Advertisement
.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...