Il Libro della Giungla, Giancarlo Magalli è l'imponente King Louie nella prima clip italiana

Autore: Stefania Venturetti ,

Mancano pochi giorni all'arrivo del Libro della Giungla nelle sale italiane. Il film in tecnica mista di Jon Favreau arriverà nei nostri cinema il 14 aprile 2016, con un cast vocale che tenta di rivaleggiare quello originale.

Nella prima clip italiana diffusa dagli Studi Disney, assistiamo all'incontro tra il giovane Mowgli e l'imponente King Louie, che si trasforma da un orango a un gigantopiteco. A prestare la voce al personaggio c'è Giancarlo Magalli, che "sostituisce" il Cristopher Walken della versione originale.

Advertisement

A fargli compagnia in sala doppiaggio c'erano diverse personalità del cinema e della TV nostrana.

L’amorevole lupa Raksha, che adotta il cucciolo d’uomo abbandonato nella giungla, avrà la voce della nota attrice Violante Placido. Il pluripremiato attore Toni Servillo sarà Bagheera, la splendida e nobile pantera, severo mentore del ragazzo, e il celebre attore e conduttore Neri Marcorè sarà Baloo, lo spensierato orso dallo stile anticonformista.
Il gigantesco King Louie, il sovrano adulatore alla disperata ricerca del segreto del letale “fiore rosso” degli uomini (il fuoco), avrà la voce del popolare attore e conduttore televisivo Giancarlo Magalli, mentre la pluripremiata attrice Giovanna Mezzogiorno sarà Kaa, il gigantesco pitone che utilizza la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo ‘avvolgente’ abbraccio.

Il Libro della Giungla - doppiatori italiani

Il film rispecchierà la storia dello scrittore Rudyard Kipling, ma si rifarà al film d'animazione Disney del 1967. Il regista, infatti, si è lasciato ispirare dalle atmosfere giocose, dalla colonna sonora e da alcune scene del Classico che ha poi deciso di riproporre al pubblico anche in questa nuova versione.

Come riportato da Yahoo!Cinema, nel corso dell'avventura vedremo ancora "Mowgli che attraversa il fiume sulla pancia di Baloo, gli occhi ipnotici del pitone Kaa e la maestosa parata degli elefanti".

Advertisement

In questa giungla lussureggiante e piena di pericoli, vedremo muoversi il giovane attore Neel Sethi, unico umano protagonista della storia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...