Life is Strange 2, teaser trailer per l'attesa seconda stagione

Autore: Andrea Guerriero ,

L'universo narrativo di Life is Strange è riuscito a sedurre un po' tutti tra pubblico e critica. Naturale allora che Dontnod Entertainment abbia deciso non solo di portarlo su un po' tutte le piattaforme disponibili (compresi i dispositivi mobile), ma anche di mettere in cantiere tanti videogiochi inediti, divisi tra prequel e seguiti diretti. 

Dopo Life is Strange: Before the Storm e la piccola - ma graditissima! - esperienza de Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, la software house francese è quindi pronta a dare in pasto a milioni di appassionati il vero e proprio sequel della saga, in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC e in uscita il prossimo 27 settembre con il primo episodio.

Advertisement

E se è vero che Life is Strange 2 si presenta ancora una volta come un'avventura grafica in cui le nostre scelte avranno un peso determinante sulla trama, oggi possiamo assaporare un breve antipasto grazie al primo teaser trailer, dal retrogusto assai enigmatico:

Il filmato pubblicato su YouTube dai ragazzi di Dontnod è piuttosto misterioso, ma è possibile cogliere alcuni indizi. Le immagini a schermo sono catturate da una telecamera montata su un'autovettura della polizia, e presentano il nome Matthews K. - forse dello stesso agente - e la data del 28 ottobre 2016

Grazie alle ultime ipotesi apparse in rete e a fronte delle tematiche affrontate da Captain Spirit, molti fan sono convinti che la seconda stagione di Life is Strange ci permetterà di manipolare nuovi poteri - comunque diversi da quelli della precedente protagonista -, come la telecinesi. In ogni caso, il publisher Square Enix e il team di sviluppo d'Oltralpe hanno fissato la presentazione completa di Life is Strange 2 per il 20 agosto, il giorno prima dell'apertura della Gamescom di Colonia. 

Life is Strange 2, i possibili protagonisti

Non è tutto, perché il web potrebbe aver svelato prima del tempo l'identità dei prossimi improvvisati eroi che andremo a controllare in Life is Strange 2

Advertisement

Merito di un dataminer, che ha analizzato i dati del già citato Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, videogame che fa effettivamente da prologo alla seconda stagione dell'avventura grafica targata Dontnod Entertainment - autori anche del sanguinolento Vampyr. 

L'utente di Reddito 0Baconer0o ha infatti scoperto che il protagonista di Life is Strange 2 dovrebbe essere Sean Diaz, menzionato svariate volte tra i codici di gioco, mentre ad affiancarlo potrebbe esserci il fratello minore, Daniel Diaz. Secondo alcune speculazioni, Sean e Daniel potrebbero essere i due ragazzi che si vedono nell'ultima cutscene di Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, dentro il giardino della vicina di casa di Chris, Mrs Reynolds.

Dontnod Entertainment
Life is Strange 2 in uscita il 27 settembre 2018
Sean Diaz potrebbe essere il protagonista di Life is Strange 2

La stessa signora, inoltre, dovrebbe essere uno degli NPC che troveremo in Life is Strange 2. Fra i file, si fa riferimento anche ad un cane e ad un personaggio di nome Cassidy, oltre che ad alcuni personaggi della prima stagione, ovvero MaxChloe e Warren.

Non ci resta allora che attendere la Gamescom per scoprire tutta la verità: secondo voi la seconda stagione di Life is Strange riuscirà a regalare le stesse emozioni della prima? Fatecelo sapere nei commenti!

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...