Lin-Manuel Miranda porterà Le Cronache dell'Assassino del Re (Kingkiller Chronicles) al cinema e in TV

Autore: Rina Zamarra ,

La carriera di Lin-Manuel Miranda è in continua ascesa. Dopo il successo del musical Hamilton e le lodi per la colonna sonora di Oceania, il compositore e attore ha messo a segno un altro colpo. 

Sarà lui a comporre le musiche dell'adattamento di Le Cronache dell'Assassino del Re dello scrittore Patrick Rothfuss. I due collaboreranno insieme, in quanto Rothfuss è stato coinvolto nel progetto dalla casa di produzione Lionsgate. 

Advertisement

Le Cronache dell'Assassino del Re sono considerate ad oggi la trilogia fantasy più venduta al modo dopo Game Of Thrones. Il primo libro, Il nome del vento, è uscito nel 2007 ed è stato subito un grande successo. 

Il secondo volume intitolato La paura del saggio risale al 2011, mentre il terzo volume The Doors of Stone non ha ancora una data certa di pubblicazione. 

I due primi capitoli della trilogia hanno venduto complessivamente 10 milioni di copie ed hanno reso celebre il mago, ladro, assassino e musicista Kvothe. 

Si tratta dunque di un grande progetto per Lin-Manuel Miranda che ha sottolineato tutto il suo entusiasmo in una intervista a THR. Il compositore si è soffermato in particolare sulla componente musicale presente nel testo, affermando che nessun autore è capace di scrivere di musica come Patrick Rothfuss. Lui stesso ha annunciato il nuovo progetto tramite Twitter.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La sceneggiatura del film è stata affidata a Lindsey Beer (Transformers 5), che si occuperà di adattare il primo libro della trilogia. Il progetto però non prevede solo un film, ma anche una serie TV.

Al momento non si hanno ulteriori dettagli su cast, tempi di preparazione, trama e così via. Certo, le dichiarazioni di Miranda e Rothfuss lasciano ben sperare sulla sinergia lavorativa tra i due. Lo scrittore, infatti, ha svelato tutta la sua gioia per la collaborazione creativa con Miranda. 

No X.com parameter url defined

Per quanti di voi non conoscono bene la trama di Le Cronache dell'Assassino del Re, vi raccontiamo brevemente la trama. 

Advertisement

La storia ha come protagonista il misterioso Kvothe che si nasconde sotto le finte spoglie di un locandiere. 

Un giorno nella locanda arriva uno storico che lo convince a narrare le sue avventure. Il racconto catapulta il lettore nel passato e mostra la vita di Kvothe tra gli Edema Ruh, un popolo di attori, musicisti, giocolieri e saltimbanchi itineranti. In questo periodo Kvothe riceve i primi insegnamenti dall'arcanista Abenthy, frequenta la prestigiosa Accademia e affina la propria cultura. 

Il libro ripercorre così tutte le tappe della sua vita e narra le sue avventure così leggendarie da essere divenute materia di cronaca. 

Variety
Le Cronache dell'Assassino del Re di Pat Rothfuss

Siete dei fan dei libri di Patrick Rothfuss? Che ne pensate della scelta di Lin-Manuel Miranda?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...