Se n'era già parlato qualche tempo fa, e sembra che il progetto di BBC riguardo Piccole Donne stia finalmente prendendo forma. Dopo le varie indiscrezioni riguardo il coinvolgimento di Angela Lansbury nella nuova miniserie inglese, al cast si sono aggiunte altri nuovi volti per portare sul piccolo schermo quello è ritenuto uno dei più grandi classici letterari per l'infanzia.
Mentre Angela Lansbury interpreterà la severa zia March, Emily Watson ricoprirà il ruolo di Marmee, matriarca della famiglia March. La Watson è stata doppiamente candidata agli Oscar nella categoria di miglior attrice protagonista, sia nel 1997 per il film Le onde del destino, che nel 1999 per Hilary e Jackie.

Ed è proprio dal cast di quest’ultimo film che arriva un altro attore di Piccole Donne: Michael Gambon, conosciuto per aver interpretato in Harry Potter Albus Silente (un ruolo che gli fu affidato in seguito alla dipartita di Richard Harris), interpreterà invece il benevolo vicino di casa della famiglia March.
Le quattro sorelle March
Lasciandoci gli adulti alle spalle, andiamo invece ad esplorare quali saranno le attrici che rivestiranno il ruolo delle quattro sorelle March, nonché il cuore dell’intera storia. Partiamo dal presupposto che persino E!Online ha avuto difficoltà nel risalire alle fotografie di alcune di queste debuttanti protagoniste.
Una delle novità nel settore televisivo è Maya Thurman-Hawke che interpreterà Jo, la sorella avventurosa. Willa Fitzgerald, conosciuta come la protagonista della serie TV Scream, sarà invece la sorella maggiore Meg.
Annes Elwy è un'altra giovane attrice che interpreterà Beth; ed infine Kathryn Newton, che ha recitato al fianco di Reese Witherspoon nella miniserie di successo HBO Big Little Lies - Piccole grandi bugie, sarà la sorella più giovane Amy.
Ciliegina sulla torta è Jonah Hauer-King, attore esordiente che sarà l'affascinante ragazzo della porta accanto Laurie Laurence.
La trama di Piccole Donne
La miniserie riprenderà lo scenario del romanzo dell'autrice Louisa May Alcott, per cui sarà ambientato nel periodo della Guerra Civile americana e seguirà le vicende delle quattro sorelle March.
Guidate dalla madre, poiché il padre impegnato nella guerra, le ragazze March affronteranno un lungo viaggio che le condurrà dall'infanzia all'età adulta, affrontando i piaceri e le sciagure della vita.
Le riprese della miniserie di Piccole Donne, scritta da Heidi Thomas, inizieranno nel mese di agosto e saranno girate in Irlanda.
Piccole Donne non ha ancora una data d’uscita né in Inghilterra, né in Italia, e noi nel frattempo ci chiediamo: ci saranno nuovi arrivi nel cast?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!