Lizzie: Chloë Sevigny e Kristen Stewart nel primo trailer del film

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo aver debuttato al Sundance Film Festival a gennaio, l'accorato progetto cinematografico di Chloë Sevigny sta finalmente per raggiungere il grande schermo, come riportato anche da Variety, tanto che in queste ore è uscito un primo trailer del film, visionabile poco più in alto.

Roadside Attractions/Saban Films
I personaggi di Lizzie e Bridget in una sequenza del film

Ambientato nel 1892 e ispirato a una storia vera, Lizzie segue le vicende della famigerata assassina armata di ascia Lizzie Borden (interpretata dalla stessa Sevigny), accusata e assolta dall'omicidio di suo padre e della sua matrigna a Fall River, in Massachusetts.

Advertisement

Kristen Stewart vestirà i panni della co-protagonista Bridget Sullivan, una cameriera irlandese che decide di andare a vivere con la famiglia Borden, coltivando segretamente una relazione intima con Lizzie.

Nel video, possiamo vedere il personaggio della Sevigny mentre viene interrogato sull'omicidio di suo padre, oltre ad alcuni frammenti relativi agli abusi subiti, alla sua storia d'amore con Bridget e agli efferati crimini commessi dalla stessa protagonista.

Roadside Attractions/Saban Films
Un primo piano di Chloe Sevigny nei panni di Lizzie

Il thriller vede la partecipazione anche di Fiona Shaw nel ruolo della matrigna di Lizzie, Abby Borden; Jamey Sheridan nei panni del padre di Lizzie, Andrew Borden; Kim Dickens interpreta invece la sorella di Lizzie, Emma Borden.

Advertisement

Nel cast troviamo infine Denis O'Hare, Jeff Perry e Jay Huguley.

Come reso noto dalla stessa Sevigny in occasione di un'intervista rilasciata al The Huffington Post, l'adattamento del racconto biografico prosegue dal 2010 assieme allo sceneggiatore Bryce Kass, inizialmente sotto forma di una miniserie di quattro ore per Playtone ed HBO e ora trasformato in un vero e proprio lungometraggio per Roadside Attractions e Saban Films.

Chloë Sevigny figura anche come produttore esecutivo, mentre la regia è di Craig William Macneill (The Boy, Channel Zero: Candle Cove).

L'uscita di Lizzie nei cinema americani è prevista per il 14 settembre 2018.

Advertisement

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...