Lo storico doppiatore dei Simpson, Hank Azaria, ha rivelato il suo episodio preferito della serie

Autore: Antonio Preziosi ,

L'iconico doppiatore americano Hank Azaria ha svelato ai fan dello show #I Simpson il suo episodio preferito tratto dalla serie TV.

I più hanno conosciuto Azaria per la capacità di camuffare la propria voce in modo sorprendente e nella sua carriera ha doppiato diversi personaggi della serie animata nella stessa scena, facendoli discutere tra loro.

Advertisement

Il doppiatore ha prestato la voce a 15 personaggi principali della versione originale dei Simpson e a molti altri tra secondari e terziari. 

Tra i più celebri spiccano: Apu, Boe, il Commissario Winchester, Serpe, il Professore Frink, Cletus e l'Uomo dei Fumetti.

In merito al suo episodio preferito, Hank Azaria ha rivelato all'Huffington Post quanto segue:

Credo che il 'Promontorio della Paura' sia in assoluto il mio episodio preferito della serie I Simpson. 

Advertisement

L'episodio il Promontorio della Paura è un tributo di Matt Groening, creatore dei Simpson, all'omonimo film diretto da Martin Scorsese. I tributi al cinema horror e ai cartoni animati sono molteplici: Psycho, Venerdì 13, La Bella e la Bestia e Pinocchio sono solo alcune delle tante citazioni presenti nell'episodio.

Il doppiatore ha anche mostrato un forte apprezzamento per il personaggio di Frank Grimes, uno tra i più importanti nemici di Homer Simpson che ritornerà nell'episodio 600 della 28esima stagione. Azaria ha raccontato di essersi molto divertito a prestare la voce al personaggio, fino a quando gli sceneggiatori non hanno deciso di uccidere Frank in fase di scrittura.

E voi avete un episodio preferito dei Simpson? Ditecelo nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...