Loki: i viaggi nel tempo saranno un dettaglio importante della serie TV

Autore: Marcello Paolillo ,

Loki è la serie TV dedicata al Dio dell'Inganno, interpretato da Tom Hiddleston a partire dal primo Thor (diretto da Kenneth Branagh e uscito nel 2012).

Lo show dedicato all'antieroe Marvel è stato ufficialmente annunciato al San Diego Comic-Con 2019, con un'uscita attualmente prevista per la primavera del 2021 sul servizio streaming Disney+.

Advertisement

Loki, ucciso da Thanos durante le battute iniziali di Avengers: Infinity War, ha fatto capolino anche nel successivo Avengers: Endgame grazie ai viaggi nel tempo ideati da Tony Stark e il gruppo di eroi al fine di recuperare le Gemme dell'Infinito per sventare così una volta per tutte i piani di distruzione del Titano Pazzo.

Nel film, il Loki del 2012 - avversario principale dei Vendicatori nel primo The Avengers - riesce a fuggire con il Tesseract contenente la Gemma dello Spazio. Non sappiamo al momento dove e soprattutto quando il Dio dell'Inganno sia riuscito a teletrasportarsi.

La serie, composta da sei episodi della durata di un'ora ciascuno, ci racconterà quindi il destino di Loki subito dopo gli eventi visti nell'ultimo capitolo delle avventure dei Vendicatori.

Ora, il produttore esecutivo della serie, Stephen Broussard, ha confermato che i viaggi nel tempo avranno un ruolo fondamentale nell'economia della storia del nuovo show Marvel (via ComicBook):

Ci sarà l'enorme componente dei viaggi nel tempo. Vedremo un uomo in fuga e avremo la possibilità di esplorare i lati maggiormente umani di Loki.

Advertisement

Anche l'altro produttore esecutivo Kevin Wright ha sottolineato che la serie riporterà il personaggio alle origini:

Finalmente lo vedremo tornare sui suoi passi. La vita gli ha giocato uno scherzetto, mettendolo in una posizione in cui non ha tutte le risposte, 

Lo scorso 8 novembre Bloomberg ha inoltre rivelato, grazie alle parole del chief creative officer di Marvel Kevin Feige, che la serie su Loki sarà collegata al film Doctor Strange nel Multiverso della Follia, nuovo capitolo delle avventure dedicate allo Stregone Supremo interpretato nuovamente da Benedict Cumberbatch.

Siete curiosi di scoprire il destino del Dio dell'Inganno? Per non perdervi novità sul lancio di Disney+ in Italia, vi invitiamo a iscrivervi al sito ufficiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...