Dopo la presentazione delle principali mostre e l'annuncio dei primi ospiti, l'edizione 2016 di Lucca Comics & Games si prepara ad accogliere un altro grande nome del fumetto mondiale.
Tramite un comunicato sul proprio sito, Panini Comics ha infatti confermato la presenza in fiera di Mark Millar, il celebre sceneggiatore scozzese autore di Civil War e dei successi planetari Kick-Ass e Kingsman.
Ancora non è stato reso noto in che modo i fan potranno incontrare il creatore del Millarworld, ma visto l'operato dell'editore modenese negli anni passati, possiamo già anticiparvi che le occasioni non mancheranno!

Millar ha iniziato la sua carriera di fumettista sulla storica rivista 2000 AD per poi spostarsi in DC Comics nella prima metà degli anni novanta, dove ha lavorato su serie come Swamp Thing, JLA e Flash.
Il successo di critica e di pubblico arriva all'inizio del nuovo millennio, quando lo sceneggiatore scozzese succede a Warren Ellis su The Authority, serie che lo porterà dritto in Marvel per lanciare l'universo Ultimates, vero spartiacque per il fumetto supereroistico moderno, e scrivere l'ormai celeberrima saga Civil War.
Per la sua etichetta Millarworld escono invece un gran numero di successi, da Wanted a Kick-Ass fino a The Secret Service, tutte opere che sono poi state adattate per il grande schermo riscuotendo grandi consensi.
Oltre a scrivere fumetti e sceneggiature per il cinema, Millar ricopre anche la carica di consulente creativo dei Fox Studios per quanto riguarda le nuove produzioni tratte dai fumetti Marvel.

Vi ricordiamo che FOX sarà presente alla manifestazione con The Walking Dead, mentre noi di NoSpoiler seguiremo la manifestazione con recensioni e interviste esclusive ai principali ospiti della kermesse.
Ci vediamo a Lucca!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!