Dopo fumetti, videogiochi e cosplay, quest'anno Lucca Comics & Games si è vista invadere anche da centinaia di action figure, a cui sono stati dedicati per la prima volta interi padiglioni.
Di essi, quello targato Hasbro in Piazza San Giusto è apparso da subito il più invitante, grazie anche alla gigantesca istallazione dedicata a Bumblebee realizzata dallo street artist genovese Labadanzky posta all'ingresso.

Come potete vedere nelle immagini nella nostra gallery, all'interno del padiglione era possibile ammirare - e, in alcuni casi, anche acquistare - moltissime action figure delle linee Black Series di Star Wars, delle serie limitate Marvel Legends e Transformers Studio Series.
Oltre al box contenente le figure di Han Solo e della Principessa Leia realizzato in esclusiva per la manifestazione toscana, lo stand di Hasbro ha proposto in anteprima mondiale alcuni modelli che saranno messi in commercio nel corso del 2019.
Tra questi ci sono lo Spider-Man con sei braccia e il villain Puma per quanto riguarda l'Universo Marvel; Poe Dameron da Episodio VII della linea Vintage series e Mace Windu della linea Black Series per quanto riguarda Star Wars; Pteraxadon, Prowl e Sixgun della linea War for Cybertron per quanto riguarda invece Transformers.

Prima del panel in cui sono stati mostrati al pubblico questi e molti altri modelli in uscita in prossimo anno, noi di NoSpoiler abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche parola con Ran Sun del Transformers Global Brand Team, che ci ha rivelato alcune succulente novità in esclusiva
Quanto sono cambiate le action figure dei Transformers dagli anni '80 a oggi?
Dall'introduzione dei Transformers nel 1984 l'industria dei giocattoli si è evoluta notevolmente, sebbene molti elementi del brand siano rimasti invariati. Le nostre action figure continuano a trasmettere la magia dei "robot trasformabili", con modelli che, cambiando forma, mostrano di essere "più di quello che sembrano". Sicuramente oggi c'è un'attenzione maggiore verso i personaggi e la loro storia, che cerchiamo trasmettere attraverso i giocattoli. Nel 2018 siamo entusiasti di presentare la nuovissima serie animata Cyberverse, assieme a una funzionalità inedita delle nostre action figure, che consente di rivelare una specifica abilità del modello durante l'ultima fase della conversione.
Avete in programma qualcosa per l'uscita al cinema di Bumblebee? Quali sono i piani per le action figure dei Transformers nel 2019?
Siamo così entusiasti del film dedicato a Bumblebee che continueremo a produrre giocattoli ispirati alla pellicola anche dopo il suo arrivo nei cinema. Recentemente abbiamo annunciato una nuova linea chiamata War for Cybertron, prevista per il 2019, che si rivolge ai collezionisti e ai fan di vecchia data donando ai loro personaggi del cuore un design moderno e nuovi accessori. Uscirà poi un'ulteriore linea, questa volta dedicata ai fan di tutte le età, chiamata BotBots, che arriverà sugli scaffali ad inizio anno con oltre 190 personaggi da collezionare. Saranno figure di piccole dimensioni che si convertono da oggeti di uso quotidiano come palloni da calcio e hot dog in... robot! Le adorerete!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!