Lucy Cola (il Premio Oscar Natalie Portman) ha lottato duramente per realizzare il suo sogno: diventare un'astronauta e andare nello spazio.
In un ambiente fatto dagli uomini per gli uomini, Lucy ottiene risultati senza precedenti e si guadagna il diritto di dimostrare che non ha nulla da invidiare ai colleghi.
A casa lascia la sua famiglia, i suoi affetti, tutto il suo mondo. Di ritorno dalla missione spaziale, era convinta di volerci tornare, ma qualcosa in lei è cambiato.
Vedere la Terra dallo spazio, realizzare quanto piccoli fossero la sua città, il suo quartiere e la sua casa, la porta a distaccarsi dalla realtà. In modo apparentemente irrimediabile...
Lucy in the Sky, il film di Noah Hawley (maestro della TV con le serie #Legion, Fargo, Bones) in uscita in autunno, ci racconterà la sua storia.

Accanto a Drew (#Dan Stevens, protagonista di Legion), Lucy cerca di riprendere la vita di sempre, occupandosi delle piccole e grandi incombenze quotidiane.
Ma il cambiamento di prospettiva che le ha fornito la missione spaziale le impedisce di farlo: è come se Lucy vedesse se stessa, e la propria vita, dall'esterno...
E la passione per il collega Mark Goodwin (Jon Hamm, Mad Men) complica il tutto.
Prodotto da Fox Searchlight Pictures e 26 Keys Productions, Lucy in the Sky è uno dei titoli più attesi per la stagione autunnale.
Dopo le storie di Jodie Foster in Contact e di Sandra Bullock in Gravity, l'avventura di Natalie Portman nei panni di un'astronauta donna si prepara a fornire una nuova prospettiva al genere.
Ispirato a una storia vera, quella dell'astronauta statunitense Lisa Nowak - arrestata nel 2007 in Florida per tentato sequestro e omicidio della rivale in amore, la collega della United States Air Force: Colleen Shipman, Lucy in the Sky è scritto dagli autori TV Brian C. Brown (Legion) e Elliott DiGuiseppi (Teen Wolf).

Brown, DiGuiseppi e Hawley firmano anche da produttori insieme a Reese Witherspoon - inizialmente anche interprete di Lucy, ruolo poi passato alla Portman per gli impegni della Witherspoon con la seconda stagione di Big Little Lies - John Cameron e Bruna Papandrea.
Nel cast, insieme a Natalie Portman, Jon Hamm e Dan Stevens, ci sono anche la grande attrice Ellen Burstyn (Alice non abita più qui), l'attrice interprete di Domino in Deadpool: Zazie Beetz, Joe Williamson di Here and Now e Looking, la mitica Jett di Star Trek: Discovery Tig Notaro e uno dei protagonisti di Parks & Recreation, Nick Offerman.
Il film è molto atteso sia per via dell'ispirazione a una storia realmente accaduta che per via delle dichiarazioni dell'ex astronauta Marsha Ivins, che ha criticato le premesse della trama perché promuoverebbe "la datata idea secondo cui gli astronauti iniziano a perdere la presa sulla realtà dopo essere stati nello spazio per un lungo periodo di tempo".
Non ci resta che aspettare l'autunno per scoprire in che modo il cast artistico e tecnico avrà trattato la delicata questione...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!