M. Night Shyamalan a Roma il 15 dicembre per Split e un incontro coi fan

Autore: Redazione NoSpoiler ,

#M. Night Shyamalan arriva in Italia, e non solo con la proiezione delle sue opere sul grande schermo.

Giovedì 15 dicembre, il regista sarà a Roma per presentare il suo ultimo lavoro, Split. Il thriller psicologico con protagonista James McAvoy verrà proiettato in anteprima (in lingua originale con sottotitoli in italiano) con grande anticipo rispetto all'uscita nei nostri cinema, prevista per il 26 gennaio 2017.

Advertisement

Dopo la proiezione, i fan di Shyamalan potranno incontrare di persona il regista. Si tratterà di una vera e propria masterclass, una lezione ma anche un dialogo con i presenti. L'incontro si svolgerà presso il Multisala Barberini a Roma a partire dalle 19:30; la partecipazione sarà completamente gratuita. Chi vorrà incontrare il regista dovrà però ritirare degli speciali coupon, disponibili in numero massimo di due a persona a partire delle 17:30 presso il Multisala stesso.

L'incontro con Shyamalan sarà curato dal critico cinematografico Mario Sesti in collaborazione con Universal Pictures International Italy, che distribuirà Split in Italia, e si calerà all'interno del CityFest della Fondazione Cinema per Roma.

M. Night Shyamalan e il thriller psicologico Split

Nell'attesa di avere maggiori informazioni sull'incontro del 15 dicembre, più sotto trovate il trailer ufficiale italiano del nuovo thriller di Shyamalan. Dopo #Wayward Pines, il regista continua ad esplorare scenari claustrofobici, disegnati da un lato oscuro dell'umanità.

Protagonista di questa sua nuova opera è Kevin (James McAvoy), un individuo in cui convivono ben 23 personalità distinte. Il rapimento di tre adolescenti innescherà una guerra per la sopravvivenza che vedrà l'emergere di una personalità ancora misteriosa e il frammentarsi delle barriere che dividono tutte le altre.

Advertisement

Nel cast del film, prodotto da Jason Blum, vedremo anche Betty Buckley (la terapista di Kevin) e Aya Taylor-Joy (la giovane Casey), recente protagonista dell'horror The Witch.

(Via comunicato stampa)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...