Il primo film di Ginevra Elkann è pronto per debuttare nei cinema italiani e per portare sul grande schermo la storia di una famiglia moderna, composta da tre figli e da due genitori separati.
Le vicende sono raccontate attraverso gli occhi della piccola Alma, la quale nutre ancora la speranza che un giorno i suoi genitori possano tornare insieme.

Qui di seguito tutte le informazioni su trama e cast di Magari:
Magari: la trama
Il film di Ginevra Elkann ruota intorno a tre bambini: Alma, Jean e Sebastiano. I tre vivono a Parigi insieme alla mamma, che è una donna di estrazione alto borghese e di fede russo-ortodossa.
Il film ha inizio durante le vacanze di Natale che i tre bambini trascorrono insieme al padre italiano Carlo e all’assistente di lui Benedetta. Durante il periodo in compagnia del padre, che non brilla per affidabilità, scoppiano delle forti tensioni tra i due genitori separati. Carlo, infatti, scopre degli aspetti oscuri dell’ex moglie di cui non era a conoscenza.

Il momento delle vacanze diventa una sorta di fase di riflessione per tutti gli adulti coinvolti, anche grazie alla sospensione della loro solita vita quotidiana.
Nonostante i litigi e le difficoltà, però, Alma continua a sperare in un ritorno di fiamma dei suoi genitori.
Nel descrivere il film, Ginevra Elkann ha parlato proprio di una storia che si basa sull'aspirazione infantile ad avere una famiglia perfetta:
Magari si basa sui ricordi e sulla nostalgia e guarda al concetto di famiglia, alle fantasie sulla famiglia perfetta che inseguiamo, soprattutto da bambini. Il film parla di adulti imperfetti, che cercano di fare del proprio meglio, barcamenandosi tra la vita e i sentimenti.

Magari: il cast
Ginevra Elkann ha svelato di aver dovuto seguire un lungo casting per scegliere i tre bambini protagonisti. Voleva, infatti, dei piccoli attori bilingue che funzionassero come squadra.
Dopo averli selezionati, ha fatto anche in modo che i tre attori passassero molto tempo insieme per poter familiarizzare e apparire più affiati.

Oltre ai tre piccoli Alma (Oro De Commarque), Jean (Ettore Giustiniani) e Sebastiano (Milo Roussel), il cast del film include:
- Riccardo Scamarcio alias Carlo
- Alba Rohrwacher alias Benedetta
- Céline Salette alias l’ex moglie di Carlo
Magari: la location
Il film è stato quasi interamente girato sulla spiaggia di Sabaudia, a cui Ginevra Elkann è molto legata.
La regista ha svelato di aver scritto la storia pensando proprio al lungomare della cittadina laziale:
Questo luogo ha un’atmosfera speciale che volevo pervadesse tutta la pellicola. Le luci, i colori, in particolare al di fuori dalla stagione turistica, sono incredibilmente poetici.

Magari uscirà in sala il 26 marzo 2020.
Il film di Ginevra Elkann debutta nei cinema il 26 marzo 2020. Quando esce Magari?
Il cast di Magari, primo film di Ginevra Elkann, include Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher e Céline Salette. Gli attori di Magari?
Il film è stato girato sulla spiaggia di Sabaudia durante il periodo invernale. Dove è stato girato Magari?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!