I fan di Harry Potter avranno un Natale 2018 davvero eccezionale. Warner Bros. Consumer Products ha lanciato ben due iniziative. La prima prevede dei nuovi Funko POP!Vinyl ispirati alla saga del maghetto, mentre la seconda propone una serie di set in collaborazione con LEGO.
Nei migliori negozi di giocattoli e negli shop online saranno disponibili diversi set ispirati a Harry Potter e Animali Fantastici da incartare e mettere sotto l’albero. Si inizia con La fuga di Grindelwald che contiene i personaggi di Seraphina Picquery e di Gellert Grindelwald e la carrozza volante trainata da un Thestral alato. Il set è indicato per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni, che si divertiranno a impedire a Grindelwald di fuggire a bordo della carrozza.

Il secondo set, invece, ha una doppia funzione. Non solo ci si diverte a realizzarlo, ma ci si diverte ancora di più a giocarci. Si tratta de La partita di Quidditch con Harry, Hermione e il Professor Snape. Potrete usare i personaggi a cavallo della scopa per volare sul campo passando attraverso il portello della torre della casa di Grifondoro. Non solo, c'è la possibilità persino di lanciare la Pluffa contro gli avversari e di prendere il Boccino d’Oro per segnare 150 punti e chiudere la partita. Il set è indicato per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni.

E le sorprese non sono ancora finite. A Natale potrete anche regalare il set Hogwarts Express 75955 composto da 801 pezzi, con cui è possibile realizzare una locomotiva con 4 posti, un ponte ferroviario con tanto di orologio e il binario di King’s Cross. Il set è stato realizzato seguendo le indicazioni contenute nel romanzo Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e include tutte le seguenti minifigure:
- Harry Potter
- Ron Weasley
- Hermione Granger
- Remus Lupin
- Strega del carrello
- Dissennatore
- Crosta

L’Espresso per Hogwarts misura 4 centimetri in altezza, 46 centimetri in lunghezza e 5 centimetri in larghezza e ha un tetto apribile che consente di posizionare i personaggi all’interno. Basta semplicemente rimuovere il tetto e il pannello laterale e collocare le figure sui sedili.
In realtà se volete fare davvero felice un amico, dovete regalargli il magnifico set Il castello di Hogwarts con 6 mila pezzi. Il set contiene torri, torrette, sale, barche, aule, 4 minifigure, 27 micro personaggi e 5 Dissenatori. Non solo nella scatola sono inclusi anche il Platano Picchiatore e la capanna di Hagrid con il ragno Aragog e le zucche costruibili.
Pezzo dopo pezzo, il set vi permetterà di realizzare un castello alto 58 centimetri, largo 69 centimetri e profondo 43 centimetri con tantissimi dettagli e accessori, incluse bacchette magiche, stendardi, fiamme, calderoni e lenti di ingrandimento.

E se oltre a Harry Potter adorate anche Batman, LEGO vi propone la Batmobile telecomandata lunga 19 centimetri. Il veicolo è munito di 2 motori alimentati da un hub di batterie e si accende e spegne semplicemente premendo sul tetto.
Per guidare la batmobile potete usare uno smartphone o un tablet scaricando l’applicazione apposita. La scatola contiene anche una minifigura di Batman e 11 bat-armi. Queste due ultime dotazioni sono delle novità introdotte nei set in vendita a partire da agosto 2018.

Buoni acquisti di Natale con LEGO!
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!