Esce nelle sale italiane il 22 settembre I magnifici 7, film di Antoine Fuqua che schiera un cast stellare. Tra gli interpreti troviamo Denzel Washington e Chris Pratt che hanno infiammato il teaser, ma anche Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio e Matt Bomer.
Il film, presentato a Venezia 73, ha incantato tutti con uno spettacolare red carpet: oltre ai divi Denzel Washington e Chris Pratt, erano presenti anche due splendidi cavalli protagonisti del western.
I magnifici 7 2016 è una rivisitazione del film western I magnifici sette (1960), diretto da John Sturges e Yul Brynner. Il film degli anni '60 era sua volta un remake dei Sette Samurai di Kurosawa (1954).
Originariamente era stato scritturato Tom Cruise, che ha abbandonato il progetto nel dicembre 2013 (probabilmente a causa dei troppi impegni accumulati).

I magnifici 7 è stato prodotto da MGM, mentre delle musiche si è occupato James Horner, che è morto nel giugno 2015 (il regista ha poi dichiarato che il lavoro di Horner era stato quasi completamente terminato un mese prima del suo decesso).
La sceneggiatura è stata affidata alle sapienti mani di Nic Pizzolatto, autore di True Detective, mentre delle revisioni si è occupato John Lee Hancock.

La trama è nota ai più: sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e assassini mercenari sono chiamati dagli abitanti della cittadina di Rose Creek per liberarla dall'oppressione del magnate Bartholomew Bogue. Combattendo per soldi, i sette si rendono conto di poter lottare per qualcosa di ancora più importante...
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!