Kevin McAllister incontra la malinconica patina Arcade e il breve remake di CineFix si trasforma in uno scontro (o meglio, un incontro) tra titani.
CineFix ha omaggiato uno dei film anni '90 più amati con una versione di 2 minuti in 8-bit. La commedia in questione è, naturalmente, Mamma, ho perso l'aereo, in cui il piccolo Kevin McAllister deve equipaggiarsi e prepararsi contro l'attacco di due terribili ladri.
La casa dei McAllister è diventata un set perfetto per un videogioco Arcade: divisa in locali, ridisegnata con una grafica in 8 bit, aggiunge alla nostalgia per gli anni '90 quella per l'universo in 8-bit. Diretto da Norwood Cheek e Raz Mergian, il video è un omaggio ai videogiochi più classici, come The Legend of Zelda o Super Mario Bros, e mostra Kevin correre da una trappola all'altra per insidiare i due malviventi Harry e Marv.

Chiaramente le immagini sono accompagnate da una gloriosa musica fuori moda e dagli inconfondibili effetti sonori dei giochi Arcade.
Il video porta immediatamente all'atmosfera vintage di "un'età dell'oro" che non esiste più, quella dei primi videogiochi e dei grandi film di Natale. Macaulay Culkin, ex bambino prodigio che viene "dimenticato" a casa dai genitori e si trova a combattere in modo creativo contro i ladri, è diventato un'icona senza tempo del Natale contemporaneo.
Il video di CineFix non fa che scuotere le corde della malinconia e lasciarci assetati di anni '80 e '90, Arcade, battute cult ed epiche storie per famiglie.
Che ne pensate di questo irresistibile video? Siete già in modalità nostalgia?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!