Il Natale, si sa, è il periodo perfetto per rivedere dei cult che hanno segnato una generazione. E per molti l'icona cinematografica natalizia del cuore è senza dubbio Mamma, ho perso l'aereo di Chris Columbus con protagonista l'indimenticabile Macaulay Culkin nei panni di Kevin McCallister. Nel 1990 ll film, scritto dal padre dei teen movie John Hughes, fu un enorme successo al box office, dove rimase al primo posto per tutta la stagione invernale.
Ad oggi, quindi, non sorprende che un classico del periodo natalizio torni sotto una nuova forma a conquistare le feste del 2019. L'illustratrice Kim Smith ha riadattato l'intera storia di Mamma, ho perso l'aereo sotto forma di libro illustrato per bambini. Secondo quanto riportato dal sito Laughing Squid, il libro contiene alcune delle scene più memorabili perfettamente ridisegnate così come le ricordiamo, ma con lo stile della Smith.

Inclusa nella collana pop classics c'è anche il libro illustrato del sequel, Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, altro grande successo natalizio con protagonista le avventure dell'irriverente Kevin.

Ecco qui una carrellata di immagini in anteprima dall'adattamento illustrato di Mamma, ho perso l'aereo e del suo sequel ambientato a New York, direttamente dall'account Instagram dell'illustratrice Kim Smith:
No Instagram parameter url defined
No Instagram parameter url defined
Chissà cosa ne penserà il protagonista Macaulay Culkin della nuova versione di Mamma, ho perso l'aereo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!