Manuela Blanchard torna in TV 24 anni dopo Bim Bum Bam: tutto quello che devi sapere

Autore: Elena Arrisico ,

Sono passati più di vent’anni dalla sua ultima conduzione televisiva, eppure noi bambini degli anni Ottanta non l’abbiamo dimenticata. Così come ci aggrappiamo a Cristina D’Avena per tornare a vivere un po’ di quei magici e spensierati anni Ottanta e Novanta, ci capita di pensare anche a lei. Adesso, Manuela Blanchard torna finalmente in TV.

24 anni dopo Bim Bum Bam, Manuela Blanchard torna in TV e lo fa su DeAJunior (Sky, 623) per condurre il programma Tai Chi One: si tratta di un format che prova ad avvicinare sia bimbi che genitori al tai chi. Icona della TV dei bambini, accanto a lei avrà un collega particolare: il puppet verde di DeAJunior, Tino, creato da Jim Henson Company.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Nel programma, Manuela cercherà di insegnare a Tino come eseguire posizioni e movimenti di questa affascinante disciplina orientale: in ogni episodio, Tino commetterà errori e pasticci vari prontamente corretti dalla maestra Manuela. Come riportato da DTTI, tra i movimenti che avremo modo di imparare, ci sono il gallo d’oro in equilibrio su una gamba, la gru che apre le ali e il drago che muove la coda.

Manuela ha condotto Bim Bum Bam dal 1985 al 1996 sui canali Mediaset. In tanti la ricorderete affiancata da Paolo Bonolis e da Uan (doppiato da Giancarlo Muratori), il pupazzo rosa più amato dai bambini di quegli anni. Negli anni, a loro si sono aggiunti altri volti noti come quelli di Debora Magnaghi, Carlotta Brambilla, Marco Bellavia, Carlo Sacchetti e Roberto Ceriotti.

No Instagram parameter url defined

Il debutto di Manuela Blanchard è avvenuto, negli anni Ottanta, come modella e attrice in alcune pubblicità e film. Manuela è, poi, approdata come annunciatrice di Antenna Nord. In seguito, ha condotto diverse trasmissioni per ragazzi come A tutto gas, ma è conosciuta soprattutto per il suo ruolo di conduttrice di Bim Bum Bam.

Advertisement

Oggi naturopata e specializzata in psicanalisi e psicodinamica, Manuela è anche insegnante di Shaolin Quan, Tai ji Quan e Baduanjin presso alcuni centri.

No Instagram parameter url defined

Produzione DeAKids, Tai Chi One andrà in onda su DeAJunior a partire dal 20 marzo 2020, tutti i venerdì alle 14:20.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...