Marilyn Manson con Bonolis e Morandi: il selfie-capolavoro tra polemiche e viralità

Autore: Simona Vitale ,

Che ci fanno Paolo Bonolis, Gianni Morandi e Marylin Manson insieme? Quello che potrebbe sembrare l'inizio di una barzelletta è in realtà una domanda che ha suscitato parecchie polemiche, via web e non.

Il mistero, però, è presto svelato. Paolo Bonolis condurrà Music, un programma in tre serate, in onda in prima serata su Canale 5 a partire da questa sera 6 dicembre, dedicato ai grandi protagonisti della musica italiana e internazionale, in cui non mancheranno grandi ospiti.

Advertisement

Tra i grandi nomi che popoleranno la prima puntata ci saranno Gianni Morandi, Luca Zingaretti, Levante, Luis Fonsi, Riccardo Cocciante, Vittorio Grigolo e una star internazionale del calibro di Marylin Manson. Ebbene, la presenza del controverso cantautore nel programma di Bonolis è già fonte di discussione ancor prima della messa in onda della prima puntata dello show.

Marylin Manson
La controversa star musicale Marylin Manson

La risonanza mediatica della presenza di Marylin Manson nello show di Bonolis è aumentata quando Gianni Morandi, sul proprio profilo Facebook, ha postato una foto che immortala lo stesso Morandi insieme a Bonolis e a Manson. 

Lo scatto, che potete ammirare in apertura del pezzo, è stato accompagnato da una didascalia volta a tacere le polemiche e con la quale Morandi ha definito Manson un tipo sostanzialmente "tranquillo".

Advertisement

Ebbene, appena si è saputo dell'ospitata di Marylin Manson nello show di Bonolis, è partita la crociata degli "esorcisti" contro il cantautore che nel 1994 è diventato membro della Chiesa di Satana [fondata nel 1966 a San Francisco, California, USA, da Anton LaVey, n.d.R.]. Ad onor del vero, Manson ha dichiarato di non essere, però, un satanista "per il semplice fatto che il diavolo non esiste. Il satanismo è l'adorazione di noi stessi, responsabili del nostro bene e del nostro male", motivando così il suo rifiuto di non voler diventare reverendo per la Chiesa di Satana.

In merito alla presenza di Manson a Music, è intervenuto Antonio Mattatelli, esorcista, che, intervistato al telefono per Radio Cusano Campus nel corso di ECG, programma di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, ha chiesto a Paolo Bonolis un gesto significativo:

Se si legge la biografia di Marilyn Manson si legge che cuore spezzato abbia nel petto. Magari è così perché è stato poco amato. Ma le sue ferite e i suoi errori non devono essere propagandati a destra e a manca. Caro Paolo Bonolis, io sono un povero prete di campagna e tu sei una persona potente, ma voglio chiederti se esiste o no una questione morale sul piano dei messaggi che si devono lanciare dalla televisione. Un personaggio importante e influente come te dovrebbe fare obiezione di coscienza. 

Anche l'Associazione Italiana Esorcisti, AIE, ha espresso la propria opinione in merito alla questione con una nota ripresa dal SIR (Servizio di Informazione Religiosa):

Advertisement

Da parte nostra, con il presente comunicato intendiamo mettere in guardia da ogni genere di programmi che fanno conoscere e pubblicizzano persone che sono testimonial del Male e che insegnano forme di autolesionismo, aggressività, esoterismo, occultismo, adorazione al Maligno.

In particolare, gli "esorcisti" hanno invitato a proteggere soprattutto i più piccoli "onde evitare l’emulazione nel male invece che nel bene". 

Prevedibilmente il selfie dello strano trio è diventato virale e Bonolis difficilmente accetterà l'invito di Mattatelli a boicottare Manson, visto che, data la viralità della foto nel web e del nome di Manson che risulta uno dei più cercati su Google nel corso delle ultime ore, la presenza del controverso cantautore potrebbe aumentare l'interesse e la curiosità dei telespettatori in merito al programma musicale.

Advertisement

Resta ora da vedere cosa Manson si inventerà insieme a Bonolis e Morandi in trasmissione!  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...