La rivelazione da parte di Carrie Fisher dell'esistenza di una storia clandestina tra lei e Harrison Ford ha colto tutti di sorpresa... anche Mark Hamill! Possibile? A quanto pare sì.
In un'intervista a Entertainment Tonight è stato proprio l'attore a rivelare di non essersi accorto di nulla, perché troppo preso da sé stesso e dai suoi problemi:
Ero beatamente all'oscuro. In quel periodo ero così concentrato sulle mie cose, che avrebbero potuto farlo davanti a me e non me ne sarei accorto. Ero single e avevo i miei impegni.
All'epoca dei fatti, l'interprete di Luke Skywalker era molto giovane e ci sta che l'esperienza di Guerre Stellari lo abbia scombussolato, tuttavia suona un po' strano che non abbia notato niente, a maggior ragione perché lui e i colleghi hanno vissuto a lungo a stretto contatto.
Piuttosto, è probabile che Mark abbia deciso di non immischiarsi nella vicenda, sia perché Carrie e Harrison sono entrambi suoi amici, sia perché le storie sul set sono complicate e comportano degli strascichi difficili da gestire.
Una situazione che la voce del Joker nel DC Animated Universe conosce bene, per averla vissuta in prima persona:
Se la relazione non dura e stai girando una serie TV e devi andare avanti per più di 4 stagioni, può essere davvero imbarazzante. A me è successo con la ragazza [Anne Wyndham, n.d.r.] che interpretava mia sorella in General Hospital.
Comunque stiano le cose, l'attore ha dichiarato che è stato meglio che non si sia accorto di nulla:
Penso che se avessi saputo che cosa stava succedendo, per me sarebbe stata una distrazione.

Mark è comparso fugacemente in Il Risveglio della Forza e ora i fan sono impazienti di conoscere la storia di Luke e vedere che cosa accadrà al suo personaggio, a Rey e a tutti gli altri protagonisti vecchi e nuovi in Episodio VIII.
L'attesa è lunga - l'uscita del nuovo capitolo della saga è prevista per la fine del 2017 - ma intanto gli appassionati di Guerre Stellari possono "consolarsi" con Rogue One: A Star Wars Story, che arriverà in sala il 15 dicembre 2016 e promette di regalare moltissime emozioni e svelare nuovi inediti retroscena della lotta tra l'Impero e la Ribellione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!