Mark Rylance è in trattative per Ready Player One di Steven Spielberg

Autore: Ilaria Macchi ,

Mark Rylance è in trattative per unirsi al cast di Ready Player One, film diretto da Steven Spielberg in arrivo nelle sale americane il 30 marzo 2018.

Come riporta la testata americana Variety, la pellicola sarà prodotta da Warner Bros e Village Roadshow. Rylance dovrebbe vestire i panni di James Halliday, il creatore del mondo virtuale OASIS.

Advertisement

Se l'attore dovesse confermare il suo ingaggio, sarebbe il suo quarto lavoro realizzato con la direzione del regista statunitense.
Pochi giorni fa, infatti, Rylance ha accettato di essere uno dei protagonisti di Prigioniero del Papa Re, le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2017.

L'interprete americano ha inoltre vinto l'Oscar per Il Ponte delle Spie ed è attualmente sul set di un altro film diretto da Spielberg, Il Gigante Gentile (in uscita a gennaio 2017 in Italia).

Ready Player One - La trama

Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo best seller di Ernest Cline pubblicato in 40 Paesi del mondo.

Al centro della storia c'è Wade, un diciottenne che trascorre le sue giornate immerso in un universo virtuale chiamato OASIS.
Qui è possibile innamorarsi e fare amicizia, esperienze precluse nel mondo reale, tormentato da guerre e carestie.

Advertisement

All'improvviso, però, il creatore di OASIS, James Halliday, muore senza lasciare eredi. C'è un unico modo per salvare il mondo virtuale da una multinazionale: metterlo in palio tra i suoi abitanti. Il vincitore della gara lo avrà in eredità.

Wade e il suo gruppo di amici riusciranno a risolvere il primo enigma, ma ad attenderli ci sono altre prove, sempre più difficili.

Ready Player One - Gli altri componenti del cast

Tye Sheridan, giovane attore con già nove film all'attivo, interpreterà il ruolo di Wade.

Advertisement

Olivia Cooke vestirà invece i panni di Art3mis, mentre Ben Mendelsohn sarà Nolan Sorrento, il principale antagonista.

Al cast potrebbe aggiungersi anche Simon Pegg. Il protagonista di Star Trek Beyond e Mission Impossibile: Rogue Nation sarebbe in trattativa per un ruolo importante. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...