Agents of S.H.I.E.L.D.: il cast ci racconta l'episodio numero 100

Autore: Lorenzo Bianchi ,

In attesa questo giovedì di scoprire come si concluderà il primo arco narrativo della quinta stagione di #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., in America sono iniziate le celebrazioni per la messa in onda del centesimo episodio dello show, in arrivo sugli schermi statunitensi il 10 marzo e in Italia su FOX il 22 marzo. The Real Deal, questo il titolo della puntata, si preannuncia come un tassello fondamentale per la serie, come lo stesso Clark Gregg ha confermato ai microfoni di NoSpoiler durante il party holliwoodiano organizzato per festeggiare questo importante traguardo:

Succede qualcosa nel centesimo episodio che cambierà lo show per sempre. È successo nella prima stagione quando sono usciti Hydra e The Winter Soldier, succede di nuovo nell'episodio numero 100 e non so dove andremo da questo momento in poi.

Advertisement

Che sia finalmente giunto il momento di scoprire quale accordo l'agente #Phil Coulson ha stretto con Ghost Rider nella scorsa stagione? Ne è convinto l'interprete di Leo Fitz, l'attore Iain De Caestecker:

Credo che alla fine della scorsa stagione lui abbia fatto un patto con Ghost Rider e probabilmente ci svelerà di che tipo di patto si tratta. Inoltre ricompariranno alcuni vecchi personaggi che non si vedevano da un po'.

Tra i volti del passato pronti a tornare nel centesimo episodio della serie Marvel potrebbe dunque esserci anche lo Spirito della Vendetta, che andrebbe a fare compagnia ai già annunciati Lash Hive.

L'art poster di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. - episodio 100
Il poster celebrativo per il centesimo episodio di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Con il cast abbiamo anche discusso dell'importanza delle donne in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., al centro di molte importanti storyline nonché delle principali sequenze d'azione, come ci ha tenuto a precisare l'attrice Chloe Bennet:

Advertisement

A telecamere accese o spente, il nostro show ha sempre rappresentato le donne in modo onesto. Nel senso che hanno potere, sono delle dure, sono empatiche, sono intelligenti e sono reali. La maggior parte delle botte nello show le danno le donne.

Per Natalia Cordova-Buckley, interprete dell'Inumana Yo-Yo, la grande importanza data alle donne all'interno della serie è merito di Maurissa Tancharoen, produttrice e creatrice dello show:

Noi siamo un suo riflesso. Lei scegli di raccontate questo tipo di storie e di mettere le donne in prima fila, punta i riflettori su di esse e non vuole che siamo femmine stereotipate, che corrispondano alle tradizioni che questa società patriarcale ci ha imposto. Siamo donne potenti, non solo verso il mondo esteriore ma dentro noi stesse.

Advertisement

Le donne di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.
Le donne di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. alla celebrazione del centesimo episodio dello show

In attesa di scoprire cosa accadrà nel centesimo episodio, vi ricordiamo che Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda ogni giovedì alle 21:50 su FOX con la sua quinta stagione. L'episodio 100 andrà in onda in esclusiva su FOX giovedì 22 marzo.

Credits video: Matteo Ghidoni, Kikapress.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...