Inhumans, 5 curiosità sulla Serie TV se non conosci i fumetti Marvel

Autore: Yuri Polverino ,

#Marvel's Inhumans è ai nastri di partenza, manca ormai solo un giorno alla messa in onda esclusiva su FOX. Il nuovo prodotto partorito dal materiale originale della Casa delle Idee potrà avvicinare una nuova fetta di pubblico al brand, che ingloberà sicuramente sia gli appassionati dei fumetti che non. Proprio per quest'ultimi abbiamo deciso di realizzare quest'articolo che riassume cinque curiosità/punti cardine da tenere a mente nel caso in cui non si conoscesse neanche lontanamente la tematica degli Inumani.

Senza indugiare andiamo quindi alla scoperta dell'eccentrico universo narrativo che ospiterà i nostri protagonisti.

Advertisement

Chi sono gli Inumani?

Gli Inumani sono una specie immaginaria dotata di super abilità, partorita dalla mente di Stan Lee e Jack Kirby nel lontano 1965. Si tratta di essere geneticamente modificati creati mediante esperimenti dalla razza aliena Kree per essere usati come armi. Gli Inumani hanno poi sviluppato una civiltà parallela alla nostra, rimasta nascosta per millenni fra le vette dell'Himalaya all'interno di una città chiamata Attilian, quest'ultima migrata poi sulla Luna.

Come nasce un Inumano?

Il processo di nascita di un Inumano è molto semplice e avviene tramite le Nebbie Terrigene. Si tratta in buona sostanza di mutageno naturale che scaturisce sotto forma di vapore dai Cristalli Terrigeni, minerali molto particolari in grado di generarsi autonomamente in presenza di specifiche condizioni ambientali. Nel momento in cui un individuo dotato di gene Inumano viene a contatto con queste Nebbie, inizia il processo di Terrigenesi, ovvero una mutazione immediata che porta al palesarsi delle super abilità e in alcuni casi anche terrificanti mutazioni fisiche. 

Advertisement

Inhumans racconterà le vicende della Famiglia Reale regnante, capitanata dal re #Freccia Nera e dalla moglie #Medusa. Le dinamiche interne della famiglia sono molto complicate, e per questo vedremo lotte per impossessarsi del trono operate da Maximus, fratello minore di Freccia Nera. L'ambientazione si alternerà fra la Luna e il pianeta Terra.

Inhumans è parte del Marvel Cinematic Universe

L'universo cinematografico Marvel comprende tutti i film e le serie tv con protagonisti super eroi della Casa delle Idee. Gli Inumani sono stati introdotti in #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. nel corso delle passate quattro stagioni. Questa potrebbe essere la giusta occasione per recuperarle, in modo tale da avere un quadro della situazione più chiaro e ampio.

Freccia Nera: non stupitevi se non parlerà

Il Re degli Inumani è talmente potente da essere considerato una divinità. I suoi poteri sono infatti così smisurati da obbligare il personaggio a tenere un comportamento del tutto particolare. Il linguaggio e la voce di Freccia Nera sono infatti devastanti, capaci di destabilizzare e radere al suolo l'ambiente circostante. Già appena nato il suono emesso dalla sua voce era in grado di distruggere intere cittadine; nel tempo il suo potere è diventato sempre maggiore. Per questo motivo Blackagar Boltagon (questo il suo vero nome) usa con parsimonia la sua abilità. Lo vedrete spesso comunicare con espressioni pragmatiche. 

Advertisement

Mutanti e Inumani: quali sono le differenze?

Parliamo di specie di supereroi molto simili, ma che hanno origini differenti e soprattutto affrontano tematiche diametralmente opposte. Vi abbiamo già raccontato come nascono e cosa sono gli Inumani, i Mutanti invece (che troveremo in #The Gifted) sono esseri umani dotati del gene-x, che porta loro a mutare nell'età della pubertà. Cosa più importante però e la loro predisposizione a interagire con la comunità di uomini normali. L'epopea dei Mutanti e degli X-Men è da sempre affiancata alla lotta per i diritti civili e d'uguaglianza; stereotipo insomma di una società che fatica ad accettare il "diverso". Gli Inumani invece vivono isolati e lontani per loro volontà dalla società di comuni mortali che ritengono per ovvi motivi inferiore a loro. 

Advertisement

Ora che sapete tutti i punti fondamentali, non ci rimane che augurarvi buona visione e raccomandarvi di tornare sulle pagine di nospoiler.it per farci sapere cosa ne pensate di Marvel's Inhumans!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...