Marvel's Spider-Man: 5 motivi per comprare l'esclusiva per PS4

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Uscito ormai da una settimana, Marvel's Spider-Man, la nuova fatica di Sony e Insomniac Games dedicata al celebre supereroe della Casa delle Idee, è sicuramente uno dei titoli di punta di questo 2018 videoludico.

Per chi fosse ancora indeciso se acquistarla o meno, oggi abbiamo deciso di fornirvi cinque buoni motivi per recarvi oggi stesso nel vostro negozio di fiducia e portarvi a casa una copia del videogioco.

1 - Una trama degna di un film

Ben articolata, non troppo longeva, ricca di dramma e colpi di scena: la trama - totalmente inedita e originale - di Marvel's Spider-Man, complici anche le molte sequenze di intermezzo, riesce a infondere nei giocatori la sensazione di star vivendo in prima persona un film del personaggio. E come ogni film Marvel che si rispetti, anche qui non manca il cameo di Stan Lee.

2 - Grande fedeltà all'Universo di Spider-Man

Uno dei più grandi pregi del titolo è quello di far respirare, fin dai primi istanti del gioco, l'aria tipica delle avventure a fumetti del supereroe. Luoghi, abitudini, nemici e amici: ogni aspetto è trasposto con estrema cura e precisione. E anche quando alcuni di essi vengono rielaborati per rendere più intrigante la trama principale, tutto appare plausibile e contestualizzato.

Advertisement
Advertisement

Sony / Marvel
Spider-Man contro Scorpion in una scena del videogioco

3 - Muoversi non è mai stato così bello

La parte dedicata al movimento e soprattutto al "volo" dell'Uomo Ragno è sicuramente l'aspetto più fresco e spettacolare del gameplay di Marvel's Spider-Man. Mai in un gioco dedicato al personaggio si era riusciti a rendere così verosimile e coinvolgente il volteggiare a ragnatele spiegate da un grattacielo a un altro della grande mela, finendo con lo spingere i giocatori a spostarsi da un luogo all'altro della mappa senza quasi mai usare il trasporto veloce. Una vera e propria esperienza sensoriale.

Advertisement

Sony / Marvel
Spider-Man tra i grattacieli della città

4 - Costumi per tutti i gusti

In Marvel's Spider-Man potete scegliere di far indossare all'Arrampicamuri oltre 25 costumi diversi, molti dei quali ispirati alle sue più famose avventure a fumetti o alle sue incursioni cinematografiche. Tra i nostri preferiti ci sono quello di Spider-Man 2099, reinterpretazione futuristica del personaggio; quello di Scarlet Spider, proveniente direttamente dalla leggendaria Saga del Clone; e infine quello dell'Uomo Ragno del MCU, creato per il giovane supereroe da Tony Stark in Spider-Man: Homecoming.

Advertisement

Marvel's Spider-Man: tutti i costumi del gioco

5 - Un comparto visivo e sonoro eccellente

Nonostante su alcuni elementi del gioco - come ad esempio le texture dei palazzi o i personaggi di contorno - si potesse osare un po' di più, a livello grafico Marvel's Spider-Man è un assoluto piacere per gli occhi. Colori vibranti, un ottimo uso del chiaroscuro, resa dei protagonisti davvero soddisfacente: il lavoro svolto dai ragazzi di Insomniac Games è davvero di altissimo livello. Se ci aggiungiamo poi una colonna sonora epica e trascinante e un doppiaggio italiano preciso e d'effetto c'è veramente poco di cui lamentarsi.

Advertisement

Sony / Marvel
La confezione di Marvel's Spider-Man

Marvel's Spider-Man è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 dal 7 settembre scorso. Vi ricordiamo che su NoSpoiler, oltre ad approfondimenti e curiosità sul gioco, potete trovare anche la recensione completa del titolo pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...