Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order esce a luglio solo su Nintendo Switch

Dagli X-Men agli Avengers, tantissimi supereroi di casa Marvel sono pronti a scatenare i loro straordinari poteri sulla console ibrida di Nintendo. La compagnia di Super Mario ha infatti ufficializzato la data di uscita di Marvel La Grande Alleanza 3.

Autore: Andrea Guerriero ,

Ormai lo saprete benissimo, i supereroi sono assai a loro agio nell'universo videoludico.

Certo, non tutte le produzioni poligonali dedicate a uomini e donne dagli staordinari poteri si sono rivelate imprescindibili da giocare. Eppure negli ultimi anni, tra un cazzotto a Injustice 2 e un'arrampicata in Marvel's Spider-Man, gli eroi in calzamaglia hanno saputo stupire anche il popolo nerd. E, in alcuni casi, a spingerlo a chiedere di più.

Forse proprio per questo, Nintendo e Team Ninja hanno annunciato nel corso del Direct pre-natalizio di essere al lavoro su Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order.

Era dal lontano 2006 che la saga non faceva capolino su PC e console, ed ora è pronta a debuttare in esclusiva su Nintendo Switch. Come annunciato dalla casa di Super Mario, il giorno da cerchiare a più tinte di rosso sui nostri calendari è il prossimo 19 luglio

No X.com parameter url defined

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order si presenta come un action arricchito da elementi tipici dei giochi di ruolo. Impugnando il nostro fedele Joy-Con, potremo assemblare la squadra definitiva di supereroi Marvel scegliendo tra gli Avengers, i Guardiani della Galassia, gli X-Men e tanti altri. Per impedire al folle Thanos e ai suoi seguaci dell'Ordine Nero di devastare la galassia avremo inoltre l'opportunità di formare delle squadre di 4 giocatori assieme ai propri amici (online, collegando 4 console in wireless locale, oppure condividendo i Joy-Con su una sola Switch).

Nella storyline di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, eroi e criminali dell'universo Marvel devono unire le forze per trovare le Pietre dell'Infinito prima che Thanos e l'Ordine Nero le usino per scatenare il caos cosmico. Tra le ambientazioni già confermate figurano l'Avengers Tower e la Xavier Mansion.

Per la prima volta nella serie, inoltre, debutta la Visuale Eroica, una prospettiva da sopra le spalle, ideale sia quando si gioca da soli, sia in multiplayer.

Nintendo/Team Ninja
Marvel Ultimate Alliance 3 esce il 19 luglio 2019 solo su Switch

Cosa ne dite, siete pronti ad una super-estate in compagnia del prossimo videogame dedicato ai volti più amati della Casa delle Idee?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!