Ormai lo saprete benissimo, i supereroi sono assai a loro agio nell'universo videoludico.
Certo, non tutte le produzioni poligonali dedicate a uomini e donne dagli staordinari poteri si sono rivelate imprescindibili da giocare. Eppure negli ultimi anni, tra un cazzotto a Injustice 2 e un'arrampicata in Marvel's Spider-Man, gli eroi in calzamaglia hanno saputo stupire anche il popolo nerd. E, in alcuni casi, a spingerlo a chiedere di più.
Forse proprio per questo, Nintendo e Team Ninja hanno annunciato nel corso del Direct pre-natalizio di essere al lavoro su Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order.
Era dal lontano 2006 che la saga non faceva capolino su PC e console, ed ora è pronta a debuttare in esclusiva su Nintendo Switch. Come annunciato dalla casa di Super Mario, il giorno da cerchiare a più tinte di rosso sui nostri calendari è il prossimo 19 luglio.
No X.com parameter url defined
Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order si presenta come un action arricchito da elementi tipici dei giochi di ruolo. Impugnando il nostro fedele Joy-Con, potremo assemblare la squadra definitiva di supereroi Marvel scegliendo tra gli Avengers, i Guardiani della Galassia, gli X-Men e tanti altri. Per impedire al folle Thanos e ai suoi seguaci dell'Ordine Nero di devastare la galassia avremo inoltre l'opportunità di formare delle squadre di 4 giocatori assieme ai propri amici (online, collegando 4 console in wireless locale, oppure condividendo i Joy-Con su una sola Switch).
Nella storyline di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, eroi e criminali dell'universo Marvel devono unire le forze per trovare le Pietre dell'Infinito prima che Thanos e l'Ordine Nero le usino per scatenare il caos cosmico. Tra le ambientazioni già confermate figurano l'Avengers Tower e la Xavier Mansion.
Per la prima volta nella serie, inoltre, debutta la Visuale Eroica, una prospettiva da sopra le spalle, ideale sia quando si gioca da soli, sia in multiplayer.

Cosa ne dite, siete pronti ad una super-estate in compagnia del prossimo videogame dedicato ai volti più amati della Casa delle Idee?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!