Quarantadue romanzi, quarantadue best-seller. Più di trecento milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Mary Higgins Clark ha iniziato a pubblicare libri piuttosto tardi, dopo i quarant'anni.
La sua passione giovanile per la scrittura dovette lasciare il posto alla necessità di aiutare la famiglia.
Così, Mary lavorò come centralinista, come segretaria e infine come hostess dell'allora prestigiosa compagnia aerea Pan Am.
Madre di cinque figli, riprese a scrivere dopo aver frequentato un corso di scrittura all'Università di New York. In seguito si laureò in filosofia, dopo la morte del primo marito.
Il resto, come si suol dire, è storia.
La regina americana del giallo, ispirandosi a fatti di cronaca realmente avvenuti, ha iniziato a confezionare storie cariche di suspense, con colpi di scena e atmosfere cupe.
Quelle storie, a loro volta, hanno ispirato la Mary Higgins Clark Collection, in arrivo su FoxCrime in prima assoluta dal 6 agosto.

Sette film TV che narrano le indagini condotte da una donna destinata a scoprirsi sempre più forte e determinata.
Sette storie cariche di approfondimenti psicologici, di messa in scena delle emozioni dei protagonisti per richiamare la carta vincente dei romanzi di Mary Higgins Clark: la capacità di scavare nell'animo dei personaggi, facendone emergere i sentimenti più profondi e nascosti.
Editi in Italia da Sperling & Kupfer, i romanzi di Mary Higgins Clark colpiscono per il perfetto mix fra lo stile giornalistico, come un lungo articolo che racconta appunto fatti di cronaca, e gli strumenti più preziosi nelle mani degli autori di gialli: le tecniche di costruzione della tensione.
Il mistero che circonda i protagonisti e le loro vicende rappresenta sempre l'incipit dei suoi romanzi. E il lettore non può fare a meno di lasciarsi catturare, proseguendo - pagina dopo pagina - in attesa di soddisfare la curiosità che l'autrice sa stimolare come pochi altri.
I film TV della Mary Higgins Clark Collection s'ispirano al suo stile, e in particolare alle vicende narrate in alcuni fra i suoi romanzi più famosi.
Un colpo al cuore, La culla vuota, La figlia prediletta, Due bambine e Dimmi dove sei - insieme ai titoli fuori catalogo Ricordatevi di me e La lettera scomparsa - sono stati fonte d'ispirazione per vicende cariche di pathos.
I romanzi sono stati portati in TV da France 3 con registi di grande esperienza, già dietro le quinte di programmi di successo come Il commissario Cordier, #Candice Renoir e Sulle tracce del crimine.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!