Mary Poppins: nuovi dettagli sulla trama, il personaggio di Meryl Streep

Autore: Alice Grisa ,

All’interno del vasto filone di reboot, live-action e sequel disneyani non manca neanche Mary Poppins Returns, sequel del film del 1964.

Dopo le varie notizie su cast, troupe e colonna sonora, ora la produzione del film è ufficialmente iniziata: come riporta Screen Crush, le riprese avranno luogo in Inghilterra, nei Shepperton Studios.

Advertisement

La pellicola sarà nelle sale americane il 25 dicembre 2018, mentre non c’è ancora una data certa per quelle italiane.

Protagonista del ritratto di Mary Poppins, personaggio immaginario tratto dai libri di P.L. Travers, sarà Emily Blunt, che interpreta il ruolo che fu di Julie Andrews.

Nel cast troviamo anche Ben Whishaw nel ruolo di Michael, Emily Mortimer in quello di Jane, Julie Walters nei panni della governante, Colin Firth in quelli del direttore della banca e Meryl Streep che ci regalerà Topsy, l’estrosa cugina di Mary Poppins.

Ci saranno anche Angela Lansbury e Julie Andrews - la prima Mary Poppins - in un ruolo non ancora specificato.

Movie Newz
Julie Andrews a confronto con Emily Blunt
Mary Poppins che va, Mary Poppins che viene

Nella schiera dei personaggi troviamo anche Dick van Dyke, che interpretava lo spazzacamino Bert, amico di Mary Poppins: l'attore ora è quasi novantenne. Il “nuovo Bert” invece - che aiuterà Mary Poppins nella sua missione - sarà un lampionaio interpretato da Lin-Manuel Miranda.

Advertisement

Cosa sappiamo finora sulla trama?

La storia è ambientata 20 anni dopo i fatti del primo film, Siamo sempre a Londra, ma negli anni '30 della Grande Depressione. La trama è ispirata sempre ai romanzi di P.L. Travers: divulgata da un comunicato, è stata riportata da E!Online.

I bambini che aveva conosciuto Mary Poppins, Michael e Jane, sono cresciuti e si sono sposati. Michael ora vive a Cherry Tree Lane con la famiglia e la governante. A seguito di un lutto in famiglia, i due fratelli, seppur cresciuti, avranno ancora bisogno dell’aiuto e del sostegno di Mary Poppins, che tornerà con una ventata di colore e magia. Mary Poppins sarà aiutata dal lampionaio Jack, che utilizzerà le sue arti magiche per dare un aiuto a rinsaldare l'affetto della famiglia.

Indipendent, ET
Lin-Manuel Mirand, Colin Firth e Ben Whishaw,
Gli uomini del sequel di Mary Poppins

Anche in questa pellicola i bambini avranno un ruolo fondamentale e stavolta saranno i figli di Michael, interpretati da Pixie Davies, Nathanael Saleh e Joel Dawson.

Advertisement

Mentre cerca di portare a termine il proprio compito, Mary Poppins s'imbatterà in una schiera di personaggi colorati e divertenti come la cugina Topsy, eccentrica e stravagante. Topsy sarà, come abbiamo detto, interpretata da Meryl Streep.

Swift Films
Meryl Streep tra le stelline
Meryl Streep sarà la cugina di Mary Poppins

La Blunt si è detta entusiasta di interpretare Mary Poppins. E!Online ha riportato le sue dichiarazioni.

Advertisement

È una figura così nostalgica per le persone. È un regalo per i miei bambini che io sia la Mary Poppins di questa generazione.

La sceneggiatura è curata da David Magee (Vita di Pi) mentre la regia è affidata a Rob Marshall e la colonna sonora a Marc Shaiman e Tony Scott Wittman.

Che ne pensate? Vi incuriosisce questo sequel?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...